Torneo Fair Play, a Cremona e Pistoia le fasi provinciali
mercoledì 27 aprile 2016
In via di ultimazione le fasi provinciali del Torneo Fair Play rivolto alla categoria esordienti. Nello scorso week end spazio alle ultime gare a Cremona e Pistoia prima della fase regionale in programma a maggio.
Nella provincia lombarda, terminati i gironi di qualificazione
le squadre Grumulus, Martelli, Rivoltana e Sported si sono ritrovate presso lo stadio di Pizzighettone per l'ultimo sforzo provinciale.
La correttezza dei ragazzi nell'onorare il nome della manifestazione e quella dei genitori nell'incitare correttamente i propri beniamini hanno fatto da cornice a un contesto in cui si è dato prova di essere assolutamente in grado di porre sullo stesso piano la determinazione per la vittoria e l'importanza del rispetto delle regole, degli avversari e delle decisioni arbitrali, obiettivo che da tempo il S.G.S e la F.I.G.C. considerano di primaria importanza. La presenza del Presidente de Nicoli, intervenuto per controllare i progressi dei ragazzi esordienti, ha dato l'occasione di sottolineare come l'insegnare lo sport corretto sia fondamentale in questa fascia d'età e i valori appresi ora siano veicolo per tutta la società del futuro.
A Pistoia, sul campo sportivo 'A. Frascari' sabato 24 si è svolto l'ultimo atto della manifestazione provinciale, con quattro squadre a giocarsi l'accesso al turno successivo. In virtù dei confronti disputati sul campo accedono alla Festa Regionale, che si svolgerà il 28-29 maggio ad Abbadia S. Salvatore (SI), le società AC Capostrada e la Polisportiva Margina Coperta.
Erano presenti alla festa il Consigliere Regionale LND Riccomi Stefano, il Delegato Provinciale LND D’Ambrosio Roberto, i Responsabili provinciali dell’Attività di Base e Scolastica Teglia Marco e Antonelli Roberto, il Presidente Fondazione della Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese Benesperi Franco.