SGS Sardegna: a Gonnesa l'incontro formativo 'L'alimentazione dei giovani atleti: chi ben comincia'
martedì 26 aprile 2016
Si è svolto venerdì 22 Aprile 2016 presso l’Agriturismo Orizzonte di Gonnesa (CI), il 7° incontro informativo regionale sull' educazione alimentare dal titolo 'L'alimentazione dei giovani atleti: chi ben comincia', organizzato dal Coordinamento SGS Sardegna in sinergia con L.N.D. Comitato Regionale e Provinciale di Carbonia con la preziosissima collaborazione dell' A.S. Sport Time Gonnesa.
All'incontro, oltre al Coordinatore regionale SGS Prof. Mauro Marras ha presenziato il Delegato Provinciale FIGC Renato Serra, il responsabile Attività di base Prof. Gianni Falessi, l'Assessore allo Sport Giovanni Cadoni ed il presidente della società sportiva locale Emanuela Serra .
Numerosa la partecipazione degli atleti/e della società di casa, del territorio e dei loro genitori che hanno reso vivo il dibattito sollecitando tante problematiche dell' educazione alimentare nel giovane calciatore ma più in generale quelle relative ad uno stile di vita corretto da seguire nella vita di tutti i giorni.
Dopo la consueta relazione della Dott.ssa Giovanna Ghiani, specialista in scienze dell'alimentazione, si è svolto il tradizionale momento della ‘merenda didattica’. Atleti, Dirigenti e Genitori hanno gustato i prodotti genuini quali la ricotta, il miele, il pane carasau, il pane integrale e la frutta fresca di stagione.
Soddisfazione della dirigenza federale per il prodigarsi dell'importante iniziativa nei territori più limitrofi della Sardegna; rafforzare il legame con il territorio, rispondere alle esigenze delle società, sollecitare uno stile di vita corretto attraverso lo sport nei giovani atleti/e sono alcuni degli obiettivi che il Settore Giovanile e la Lega Nazionale Dilettanti portano avanti da oltre un anno attraverso una significativa azione sinergica.