Acireale, partito il progetto Un Pallone di Speranza
28 febbraio 2017
martedì 19 aprile 2016
Inaugurato lo scorso 29 febbraio, il Centro Territoriale Federale può già vantare ospiti di caratura internazionale. Gordon Cowans, ex centrocampista del Bari, ha fatto visita al centro durante gli allenamenti della selezione under 15 femminile e delle selezioni maschili under 13 e under 14. Cowans, attualmente responsabile della squadra under 21 dell'Aston Villa, squadra con cui ha alzato al cielo la Coppa dei Campioni nel 1982, si trova in Puglia su invito di Lorenzo Catalano, uno dei tecnici federali, per presenziare al memorial dedicato a Biagio Catalano, suo allenatore ai tempi del Bari, scomparso lo scorso 27 agosto.
Accolto dal Responsabile organizzativo e Coordinatore Federale SGS della Puglia, Antonio Quarto, Cowans ha assistito ad una sessione di allenamenti e speso parole d'elogio per la nascita e lo sviluppo dei Centri Territoriali Federali: "L'avvio di questi centri non può che far bene al calcio italiano, è il primo passo da compiere per la formazione dei giovani".
Poi un commento sul motivo della sua visita: "Ho accolto con grande piacere l'invito di Lorenzo Catalano a partecipare al Memorial in onore di suo papà Biagio, un ottimo allenatore e una grande persona che mi aiutò tantissimo nel mio inserimento in un ambiente completamente diverso e a superare le difficoltà dei gravi infortuni subiti. Ho avuto l'occasione di incontrare tanti vecchi amici, per me è stato fantastico" ha concluso.
28 febbraio 2017
19 dicembre 2016
30 novembre 2016