Campania: oltre 60 calciatrici al Womens' Football Day regionale
giovedì 12 maggio 2016
Circa 60 giovani calciatrici si sono ritrovate al campo San Michele Carafa di Casalnuovo (gentilmente messo a disposizione dall’ASD Micri) per celebrare nel migliore dei modi il Women’s Football Day 2016. Un’ondata rosa, un segno tangibile che il calcio femminile sta crescendo e prendendo sempre più piede, specialmente tra le più giovani che si affacciano alla pratica di questo sport.
Sotto la guida dei tecnici del Coordinamento SGS FIGC Campania le ragazze provenienti da ASD Centro Ester, ASD Napoli Calcio Femminile, ASD Napoli Dream Team, ASD Virtus Partenope e SSC Napoli hanno trascorso una giornata cimentandosi in una serie di attività sia tecniche che formative. Hanno preso parte all’attività anche le ragazze della rappresentativa under 15 femminile Campania.
E’ intervenuta alla manifestazione, portando il suo contributo in qualità di testimonial, anche Valentina De Risi, allenatrice impegnata in questo periodo con il Corso Uefa A di Coverciano.
Prima dell’inizio delle attività sono inoltre intervenuti parlando alle giovani atlete ed ai genitori presenti anche i responsabili del Settore Giovanile e Scolastico SGS Campania, nonché il responsabile dell’Attività giovanile presso il CR Campania LND.