Acireale, partito il progetto Un Pallone di Speranza
28 febbraio 2017
mercoledì 10 febbraio 2016
Periodo intenso di attività per il Settor Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia, impegnato nelle prossime settimane in iniziative formative per allenatori, arbitri e dirigenti di società.
STAGE ALLENATORI
In collaborazione con l'AIAC è stato organizzato lo stage uno stage di aggiornamento per allenatori dal titolo “Principi e Metodologia d’allenamento dei giocatori della nazionale Under 17”, aperto a tutti i dirigenti, tecnici e giocatori delle società del territorio.
L'incontro, che si terrà a Udine il 15 febbraio 2016, alle ore 19, all’Auditorium dell’Istituto Bearzi, in Via Don Bosco 2, avrà come relatori Alessandro Dal Canto e Giuliano Giannichedda, allenatori professionisti di Prima Categoria - Uefa Pro, responsabili della Nazionale Under 17.
AUTOARBITRAGGIO
Proseguono gli incontri informativi relativi al tema dell'autoarbitraggio, argomento sul quale il Coordinatore Messina ha realizzato un Dvd illustrativo che viene consegnato in occasione delle riunioni organizzate con le società.
Il prossimo appuntamento, dal titolo “L'importanza dell'autoarbitraggio nella crescita sportiva del giovane atleta”, e al quale potranno partecipare non solo gli addetti ai lavori, ma anche genitori e interessati, è in programma programma a Fiumicello (UD) giovedì 18 febbraio alle 20.30 presso la sala Riunioni di Via Libertà 14.
CORSI PER DIRIGENTE ARBITRO
Sul tema dei corsi per dirigenti arbitro, si riportano le sedi e le date dei corsi per dirigente arbitro che si terranno in Friuli Venezia Giulia, nelle sedi specifiche di Udine, Gorizia, Pordenone e Trieste, a partire da martedì 16 febbraio fino a giovedì 3 marzo 2016:
28 febbraio 2017
19 dicembre 2016
30 novembre 2016