Notizie regionali SGS

A Passatempo di Osimo il Women’s Football Day con Melissa Marchetti e 64 giovani giocatrici

lunedì 16 maggio 2016

A Passatempo di Osimo il Women’s Football Day con Melissa Marchetti e 64 giovani giocatrici

Un altro gradissimo successo per l’edizione 2016 del Women’s Football Day, svoltosi ieri, mercoledì 11 maggio, al pallone geodetico di Passatempo di Osimo. La manifestazione organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc, che come ogni anno si pone l’obiettivo di valorizzare il mondo del calcio femminile, ha visto la una partecipazione d’eccezione: Melissa Marchetti, ex giocatrice di serie A oggi in forza al Camerano Calcio, squadra al primo anno in serie C dopo la promozione della stagione passata.
 
Marchetti ha raccontato le sue esperienze da giocatrice, del suo esordio nel 2010 con i Dolphins e della partecipazione lo stesso anno al Torneo delle Regioni, dalle tante partite in serie A con Flaminia e Real Lions Ancona, per poi raccontare i suoi tanti gol con Atletico Chiaravalle e ora Camerano. Il pivot gialloblu, classe 1986, ha dato preziosi consigli alle giovani partecipanti del Women’s Football Day, manifestazione organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc che si pone l’obiettivo di valorizzare il calcio femminile, focalizzando l’attenzione proprio sull’importanza di sviluppare attività rivolte a tutte quelle ragazze che sognano di giocare a calcio.
 
Per questo il Coordinamento Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, in collaborazione con il CR Marche della Lega Nazionale Dilettanti, ha organizzato a Passatempo di Osimo il Women’s Football Day che ha visto la partecipazione di tantissime ragazze. Ben 64 provenienti dall’Istituto Comprensivo Camerano e dall’Istituto Comprensivo Caio Giulio Cesare di Osimo.
 
Le giocatrici si sono sfidare in mini partite sempre all’insegna del fair play e dei veri valori di questo sport. Un evento che non ha quindi visto né vincitori, né vinti ma che è voluto come sempre essere una festa in rosa, con la speranza che sia data al calcio femminile possa continuare a crescere e a svilupparsi.
 
Alla manifestazione hanno partecipato anche le autorità del mondo del calcio giovanile tra cui il Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Floriano Marziali, Collaboratore del Coordinatore Regionale Federale Paolo Mandolini, il Collaboratore dell’Attività Scolastica Leonardo Maccioni e il Collaboratore di Segreteria Pasquale Sisara.