Società autorizzate ad effettuare gli "Open Day"
26 luglio 2020
lunedì 7 gennaio 2019
Un colpo d’occhio eccezionale nelle palestre di Vicenza dove si è svolta ieri, domenica 6 gennaio 2019 la 15^ edizione della manifestazione promozionale di calcio femminile giovanile “Stella Stellina”.
L’evento, organizzato dal Settore giovanile e scolastico del Veneto e dal CR Veneto - LND, in collaborazione con il Comune di Vicenza e con la società L.R. Vicenza Virtus, ha visto la partecipazione di 40 squadre giovanili suddivise tra le categorie “Pulcine miste” (12 squadre), “Esordienti miste” (12 squadre), “Under 15” (16 squadre).
Significativa la presenza di alcune società maschili che hanno deciso in questa stagione di avvicinarsi al calcio femminile giovanile tesserando giovani atlete e cercando di formare squadre puramente femminili nel loro organico.
Più di 400 le bambine e ragazze, tra gli 8 e i 14 anni, che hanno trascorso l’intera giornata giocando a calcio in vari impianti indoor della città tra divertimento, passione e amicizia.
Un nutrito pubblico le ha accompagnate e sostenute con entusiasmo e tifo sano.
Ospite d’eccezione il tecnico della Nazionale Femminile Under 17 Nazzarena Grilli che ha trascorso un paio d’ore divertendosi ed emozionandosi al vedere così tante giovani leve del calcio femminile partecipare a questa manifestazione, ed esprimere un’ottima qualità di gioco e soprattutto tanta tanta gioia nel praticare questo sport.
26 luglio 2020
08 luglio 2020