Società autorizzate ad effettuare gli "Open Day"
26 luglio 2020
venerdì 11 ottobre 2019
Il derby del Tombolato, che apre il programma del weekend, vale tantissimo per il girone B di Under 17. Tornano in campo anche tutte le formazioni di Serie C, con l’avvio del campionato Under 16.
UNDER 17 SERIE A E B
Dopo lo stop della settimana scorsa contro l’Udinese (un pareggio costato la vetta della classifica dopo le prime quattro vittorie filate) l’Hellas Verona torna in campo per provare a insidiare nuovamente la capolista Atalanta. Hellas atteso dal derby contro il Cittadella, che si giocherà in anticipo sabato alle 15 all’antistadio Tombolato. I granata sono il fanalino di coda del girone B, ma la settimana scorsa hanno raccolto il primo punto pareggiando a Brescia. Le altre gare si disputeranno, come sempre, domenica alle 15. Il Venezia, in un buon momento di forma, è atteso dalla trasferta a Bologna, mentre il Chievo, ancora alla ricerca della prima vittoria, ospiterà il Pordenone.
UNDER 16 SERIE A E B
L’obiettivo è quello di riscattare l’infausta giornata scorsa, che ha portato in dote soltanto sconfitte. L’anticipo di domenica all’ora di pranzo si giocherà a Milano, dove il Venezia (ancora in fondo alla classifica a zero punti) cercherà l’impresa contro l’Inter. Impegno duro anche per l’altro fanalino di coda, il Chievo, che vola a Cagliari. L’Hellas Verona, per provare a dire la sua nelle zone alte della classifica, deve far punti in casa contro il Brescia. Il Cittadella, infine, cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla Cremonese al Tombolato.
UNDER 15 SERIE A E B
Due partite domenica all’ora di pranzo. Si comincia da Inter-Venezia, in calendario al centro sportivo Enotria a mezzogiorno. All’una, invece, aprono i cancelli del Tombolato per Cittadella-Cremonese. In questa categoria le squadre venete stanno faticando nel girone B. Il Verona era partito con una vittoria, poi ne ha perse quattro di fila e domenica mattina avrà il suo bel da fare contro un Brescia che punta all’alta classifica. Discorso simile per i cugini del Chievo, in campo alle 15 a Cagliari.
UNDER 17 SERIE C
Dopo il turno di sosta riprende il campionato, l’unico che vede ancora una squadra veneta in testa alla classifica del proprio girone. È il Vicenza, che sta dominando il gruppo B, e sulla carta dovrebbe aver vita facile anche domenica contro la matricola Arzignano. Anche se i derby rappresentano sempre una grande insidia. L’unica inseguitrice del Vicenza è il Padova, atteso da una sfida ostica in casa di un Modena che sogna l’aggancio ai biancoscudati. La Virtus Verona, protagonista fin qui di un discreto avvio di stagione, ospiterà il Sudtirol.
UNDER 16 SERIE C
Comincia questa domenica anche il campionato Under 16 di Serie C. Un torneo che vede ai nastri di partenza due gironi, con tre squadre venete impegnate nel gruppo A. Il Padova debutta in casa, allo stadio Appiani, domenica alle 15 contro la Giana Erminio. Impegno casalingo, a Gambellara, anche per l’Arzignano che ospita la Pergolettese. Il Vicenza, invece, andrà a far visita al Sudtirol.
UNDER 15 SERIE C
Emiliane davanti, le venete inseguono. Questa la situazione del girone B che riapre i battenti dopo il turno di sosta. Il Padova, quarto a otto punti, va a far visita al Modena fermo a 6. A quota sei c’è anche il Vicenza, impegnato nel derby contro l’Arzignano che fin qui ha racimolato solo un punto. La Virtus Verona, protagonista di un grande avvio di stagione, è chiamata a riscattare l’ultimo passo falso, in casa contro il Sudtirol.
26 luglio 2020
08 luglio 2020