Società autorizzate ad effettuare gli "Open Day"
26 luglio 2020
lunedì 18 novembre 2019
Una sola vittoria nei tornei di Serie A e B, ma è quella molto pesante del Verona, che sfrutta anche il punto strappato dal Chievo all’Inter, e si issa da sola al secondo posto nel campionato Under 17. Un weekend condizionato dal maltempo che ha fermato due gare di Venezia e Virtus Verona.
UNDER 17 SERIE A E B
Alla vigilia si era invocato un “favore” tra cugini. E favore è stato. Ma più che favore è giusto parlare di “mezza impresa”. Sì perché il Chievo riesce a fermare la marcia dell’Inter, imponendo il pareggio casalingo ai nerazzurri. Dopo il vantaggio interista del primo tempo, firmato da Cappadonna, nella ripresa, a pochi minuti dallo scadere, Leso trova il pareggio che permette al Chievo di guadagnare un preziosissimo 1-1, e restare in scia del quarto posto. Un pareggio che fa felice anche l’Hellas Verona, che vince ancora e si scrolla di dosso proprio l’Inter, restando da solo al secondo posto alle spalle di un’Atalanta che non sbaglia un colpo. Al Verona basta il minimo sforzo per piegare la Spal, grazie all’1-0 firmato da Florio. Il Cittadella, invece, non riesce a trovare la prima vittoria nemmeno contro il Pordenone e deve accontentarsi dell’1-1 (in rete Penzo), restando all’ultimo posto in classifica. Rinviata per maltempo la sfida tra Udinese e Venezia.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 16 SERIE A E B
Nessuna vittoria veneta in questa undicesima giornata. Un mezzo sorriso arriva soltanto da Verona, grazie ai pareggi raccolti da Hellas e Chievo. Quest’ultimi impattano 1-1 contro l’Udinese (in gol Della Francesca), restando a braccetto con gli stessi friulani al terz’ultimo posto. Stesso risultato per l’Hellas, a cui non basta un gol di Padovani per venire a capo del Cagliari. Non bene il Venezia, che resta in coda alla classifica dopo la sconfitta 2-1 rimediata a Bologna (inutile il gol di Boni). È crisi anche per il Cittadella, che ritrova i gol ma coglie anche la terza sconfitta consecutiva. Contro la Spal finisce 5-2, nonostante la doppietta di Meneghello.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 15 SERIE A E B
Altra partita rinviata per il Venezia, che si arrende al maltempo di Bologna. Si è giocato, invece, in tutti gli altri campi del girone B, ma non sono arrivati successi per le formazioni venete. Pesante la sconfitta del Verona, che non sfrutta il gol di Valenti, perde 3-1 in casa contro il Cagliari e vede allontanarsi la zona playoff. Discorso simile per il Chievo, che non va al di là dello 0-0 contro l’Udinese, mentre il gol di Meneghello permette al Cittadella di impattare 1-1 contro la Spal, rimandando però il sorpasso in classifica ai danni degli stessi ferraresi.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 17 SERIE C
Giornata funestata dal maltempo che ha costretto al rinvio di tre partite su sei nel girone B, tra cui quella della Virtus Verona, che non è riuscita a scendere in campo contro il Piacenza. Ha giocato, invece, il Vicenza capolista, costretto però al pareggio in casa contro l’Albinoleffe. È finita 1-1, il gol biancorosso di Mancini permette al Vicenza di mantenere la vetta della classifica, dove è stato però raggiunto dal Modena. E due punti indietro si rifà vivo il Padova, che rifila un pesante 7-1 a un Arzignano sempre ultimo in classifica. Partita senza storia ad Abano Terme, dove vanno a segno Sartori e Drame con una doppietta a testa, Ferro, Radoni e Cassani. Valevole solo per le statistiche il gol vicentino nel finale di Preto.
Per risultati e classifiche clicca qui
UNDER 16 SERIE C
Il primo derby tutto vicentino della storia dei campionati Under 16 vede la vittoria del Vicenza, che espugna 3-1 il campo dell’Arzignano. I padroni di casa non riescono a sfruttare il gol di Penzo e soccombono sotto i colpi di Alessio, Carotta e Tognon. Una vittoria che permette ai biancorossi anche di guadagnare la vetta della classifica, a più uno sulla Pergolettese e a più due dal Padova, fermato sul 2-2 dall’Alessandria. Per i biancoscudati a segno Zaghetto e Bettonte.
Per risultati e classifica clicca qui.
UNDER 15 SERIE C
Ancora un rinvio per la Virtus Verona, che non ha giocato nemmeno ieri contro il Piacenza e si trova adesso a dover recuperare due partite rispetto alle avversarie. Una giornata che è stata favorevole al Padova, capace di sfruttare i risultati delle dirette concorrenti, battere 3-1 l’Arzignano e volare al secondo posto dietro al Carpi. Ad Abano sono andati a segno Masiero e Beccaro con una doppietta, prima del gol ospite di Biasin. Si mangia le mani, invece, il Vicenza, che perde 2-0 in casa contro l’Albinoleffe, allontanandosi ancora di più dalle zone alte.
Per risultati e classifiche clicca qui.
26 luglio 2020
08 luglio 2020