Società autorizzate ad effettuare gli "Open Day"
26 luglio 2020
venerdì 29 novembre 2019
I campionati ripartono dopo la sosta e lo fanno subito con il botto: Atalanta-Verona è la sfida più attesa dell’anno in Under 17. Triplo derby, invece, per il Cittadella, mentre in Serie C il Vicenza deve difendere due primati su tre.
UNDER 17 SERIE A E B
Dopo la sosta arriva la giornata dello scontro diretto. Atalanta ed Hellas Verona, rispettivamente prima e seconda, uniche due squadre ancora imbattute nel girone B, si troveranno faccia a faccia domenica alle 15 a Zingonia. L’Hellas sogna il colpaccio per ricucire una distanza che ha raggiunto gli otto punti, ma deve anche guardarsi alle spalle dall’inseguimento dell’Inter. Sull’altra sponda di Verona, il Chievo ospita il Cagliari al Bottagisio alle 15:30, mentre per le altre due squadre venete è tempo di derby. Il Venezia, reduce dal pareggio nel recupero contro l’Udinese, attende il Cittadella fanalino di coda. Fischio d’inizio alle 14 a Campagna Lupia.
UNDER 16 SERIE A E B
Altro derby per il Cittadella, ancora in trasferta, ma questa volta contro il Chievo. I granata arrivano all’impegno di Verona forti di un punto in più in classifica, nonostante la flessione dell’ultimo periodo. Il Chievo, 7 punti nelle ultime 3 gare, sogna il sorpasso: si gioca domenica alle 13 al Bottagisio. Anticipo al sabato alle 16, invece, per il Venezia, che a San Biagio di Callalta ospita il Brescia per provare ad abbandonare l’ultimo posto in classifica. Il Verona deve respingere le velleità del Pordenone, che affronterà alle 14:30 sul campo di Cordenons.
UNDER 15 SERIE A E B
Scenario opposto per il derby Under 15. L’unica costante è il Bottagisio, che ospiterà Chievo e Cittadella domenica alle 11. Sono i veronesi, stavolta, a doversi difendere dall’assalto di un Cittadella che è indietro di due punti ma è reduce da tre risultati utili consecutivi. Il Venezia, che deve ancora recuperare la partita contro il Bologna, anticipa sabato alle 14 contro il Brescia e ha l’occasione ghiotta per agguantare proprio le Rondinelle in zona playoff. Deve recuperare terreno dalle prime posizioni anche il Verona, chiamato all’impegno di Azzano Decimo contro il Pordenone.
UNDER 17 SERIE C
Impegni tutti in trasferta per le squadre venete, nella decima giornata del girone B. Il Vicenza capolista, ma raggiunto in vetta dal Modena, va a Piacenza all’ora di pranzo. Il Padova insegue due punti dietro, ma per restare in scia non può perdere terreno in casa di una Reggiana penultima in classifica (ore 13). Il fanalino di coda è sempre l’Arzignano, che a Trieste andrà a caccia della prima vittoria stagionale (ore 14:30). Alla stessa ora è quasi un derby per la Virtus Verona in casa della Feralpi Salò.
UNDER 16 SERIE C
Il Vicenza capolista anticipa al sabato, ospitando a Grisignano (ore 14:30) il Gozzano. Un grande chance per provare la prima mini-fuga del campionato, approfittando anche del turno di riposo che attende il Padova. Sfida nelle retrovie, invece, per l’Arzignano che domenica alle 15 va in casa del Sudtirol ultimo in classifica.
UNDER 15 SERIE C
Sei squadre racchiuse in quattro punti in vetta alla classifica del girone B. Al secondo posto c’è il Padova, che per restare in scia del Carpi non deve perdere punti in casa della Reggiana (ore 13). Il Vicenza proverà a rientrare nel gruppo, ma per farlo deve battere a domicilio il Piacenza (ore 14). Impegno in mattinata alle 11:30 per la Virtus Verona, che va a Salò per riscattare la sconfitta nel recupero contro la Reggiana. All’ora di pranzo Triestina-Arzignano è la sfida tra le due compagini che chiudono la classifica.
26 luglio 2020
08 luglio 2020