Società autorizzate ad effettuare gli "Open Day"
26 luglio 2020
venerdì 27 settembre 2019
Quarta giornata dei campionati giovanili professionisti. Due i derby veneti in programma, uno classico: la stracittadina di Verona in Under 16 e 15 di Serie A e B. L’altro quasi inedito: Vicenza-Virtus in Serie C. Ecco il programma completo.
UNDER 17 SERIE A E B
Tutti i riflettori, come è normale che sia, sono puntati sull’Hellas Verona capolista. Una squadra capace di incamerare tre vittorie su tre, ma soprattutto di sconfiggere con un roboante 4-1 una corazzata come l’Inter, nell’ultimo turno di campionato. La prova del nove per gli scaligeri arriva questo weekend con un altro scontro diretto in casa del Cagliari, secondo in classifica a quota sette. Dietro, le altre venete sono chiamate a risollevarsi. Turno casalingo per Venezia e Chievo, che ospitano rispettivamente Pordenone e Spal. Trasferta molto insidiosa, invece, per il Cittadella che va a Cremona.
UNDER 16 SERIE A E B
Tempo di derby veronese anche nel girone B del campionato Under 16. In Under 17 la stracittadina, giocata al secondo turno, ha visto prevalere di misura, fuori casa, il Verona. Hellas che resta favorito anche in questa categoria, visti i cinque punti in classifica ma soprattutto lo zero che ancora inchioda il Chievo in fondo alla graduatoria. Si gioca in casa Hellas, all’Agsm Stadium alle 12:30. A zero c’è anche il Venezia che proverà a raccogliere i primi punti contro il Cagliari. Il Cittadella, invece, ospiterà l’Inter al Tombolato ed è chiamato all’impresa.
UNDER 15 SERIE A E B
Il derby di Verona si gioca come antipasto di quello Under 16, ma in un altro campo, il “Tavellin”, con fischio d’inizio alle 10:30. Anche qui è il Chievo che deve inseguire, ma di soli due punti, visto che l’Hellas è fermo a quota tre. Non è stato un ottimo avvio di stagione per le venete in Under 15, la migliore finora è il Venezia che proverà a incrementare il proprio bottino di quattro punti in casa del Cagliari. Big match al “Tombolato”, dove alle 13 il Cittadella ospita un Inter già costretto a inseguire i cugini milanisti in testa alla classifica.
UNDER 17 SERIE C
Due i derby, uno canonico, l’altro emotivo. Il derby regionale è quello che vedrà la capolista Vicenza (ancora a punteggio pieno) ospitare la Virtus Verona, domenica alle 15, sul campo di Monticello Conte Otto. L’altro, invece, è il “derby di Nereo Rocco”, visto che si trovano di fronte le due squadre del cuore dello storico “Paron”. Il Padova, che punta la vetta, ospita all’Appiani una Triestina ferma a quota tre punti. Sfida tre le ultime della classe, invece, ad Arzignano, dove arriverà il Piacenza.
UNDER 15 SERIE C
Ancora un derby per la Virtus Verona capolista, che dopo aver rallentato la sua marcia contro l’Arzignano, fa visita a un Vicenza attardo a soli tre punti in classifica. A tre c’è anche la Triestina, che sbarca a Padova, contro una squadra imbattuta ma in ritardo di due lunghezze dalle capoclassifica. L’Arzignano, invece, dopo aver fermato la marcia della Virtus, si troverà di fronte un’altra capolista come il Piacenza.
26 luglio 2020
08 luglio 2020