Il sostegno economico della FIGC per il calcio giovanile
13 luglio 2020
venerdì 16 novembre 2018
Pubblicato l’elenco di tutte le società partecipanti ai tornei organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC; la novità relativamente all’attuale stagione sportiva è il Torneo Esordienti Under 13 Pro, riservato alle formazioni esordienti delle società professionistiche, che va ad affiancarsi al Torneo Esordienti Fair Play Elite.
Il primo torneo (Esordienti Under 13 Pro) è riservato ai nati delle società professionistiche nati nel 2006, mentre il secondo (Esordienti Fair Play Elite) è riservato alle società dilettantesche che hanno una Scuola Calcio Elite Riconosciuta con l’aggiunta del 2°Anno esordienti (2007) delle società professionistiche del territorio.
Pertanto le due attività essendo svolte con fasce d'età differenti non sono compatibili tra di loro, si tratta di due manifestazioni distinte a carattere regionale, interregionale e nazionale.
Il Torneo Esordienti Fair Play Elite è giunto infatti alla sua terza edizione.
Nella Regione Umbria le squadre partecipanti alle manifestazioni promosse dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC nell'ambito dell'attività di base e del calcio femminile risultano essere complessivamente ventidue.
Per quanto concerne l’attività femminile, a livello nazionale risulta esserci un trend positivo che vede complessivamente un totale di 84 squadre femminili relativamente al Torneo U15, ed un numero di 28 società iscritte all'U17.
Relativamente alla Regione Umbria, l'elenco di tutte le squadre partecipanti, nei rispettivi tornei risulta essere :
Under 13 Pro:
Under 13 Fair Play Elite:
* Domanda presentata presso il Coordinamento Regionale SGS Toscana
Under 15 Femminile:
Under 17 femminile:
--> Fai click per andare all’elenco di tutte le squadre partecipanti a livello nazionale
13 luglio 2020
30 giugno 2020