Il sostegno economico della FIGC per il calcio giovanile
13 luglio 2020
mercoledì 10 aprile 2019
Presenti alla riunione i delegati attività di base, scolastica, femminile e CFT che hanno fatto il punto sull'attività Federale della corrente Stagione Sportiva.
L'incontro è stato organizzato nella giornata di giovedì 28 marzo dal Coordinatore Regionale SGS Prof. Giacomo Parbuoni.
Per l'Attività di Base, il Delegato Regionale Prof. Luigi Abenante, ha esposto i nuovi progetti cardine del programma di sviluppo territoriale: i raggruppamenti nelle categorie "piccoli amici" e "primi calci" stanno mano a mano portando un sempre maggiore coinvolgimento, così come testimoniato nel raggruppamento tenuto a Gubbio, con la partecipazione di ben 160 bambini. Medesimo risultato per quanto riguarda il Torneo #GRASSROOTS CHALLENGE.
Per quanto riguarda il CFT, la riunione si è incentrata in un riepilogo della programmazione svolta nei mesi di dicembre, marzo aprile relativa all'iniziativa "Il Sabato mattina al Centro Federale Territoriale".
Gli interventi hanno riguardato una sintesi dello sviluppo interregionale del Torneo U13 PRO e del Torneo Fair Play Elite U13, oltre al progetto Rete! che nel prossimo mese di aprile vedrà l'inizio delle gare interregionali.
Diversi i punti all'ordine del giorno, relativamente all'Attività Scolastica con la presenza del Delegato Regionale Prof. Lucio Pannacci, dove si sono affrontate le tematiche relative ai progetti di VALORinRETE:
Per quanto concerne l'attività femminile, presente Stefano Moricciani Team Manager della rappresentativa U15 Femminile, si è parlato dei diversi raduni svolti fin ora oltre che dell'inizio della 1^Fase per il Torneo Nazionale Giovanile Di Calcio a 8 Under 12 Femminile DANONE NATIONS CUP 2018/2019 calendarizzato per la giornata del 7 aprile.
13 luglio 2020
30 giugno 2020