Il sostegno economico della FIGC per il calcio giovanile
13 luglio 2020
martedì 10 settembre 2019
I Centri Federali Territoriali intendono rappresentare un punto di riferimento sul territorio per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici ma anche di tecnici, dirigenti e di tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei giovani atleti. Il progetto è inserito nell’ambito del Programma di Sviluppo Territoriale promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C.. Tale programma rappresenta una proposta tecnica, formativa e culturale che unisce, valorizza e raccorda molteplici attività.
Il Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Prof. Giacomo Parbuoni, comunica che nelle giornate di: LUNEDÌ 23 SETTEMBRE 2019 e LUNEDÌ 30 SETTEMBRE 2019 il Centro Federale Territoriale di Solomeo si presenta alle società della provincia ai loro staff tecnici e dirigenziali, alle loro allieve (2006-2007) e allievi (2007) e alle loro famiglie presso il Centro Sportivo “Parco Don Alberto Seri” Via della Carboneria n. 13 – 06073 Solomeo di Corciano (Perugia).
L' obiettivo dell’”Open-Day” è quello di far vivere ai giovani calciatori e calciatrici delle società, geograficamente prossime al Centro Federale, il clima che si respira all'interno di un CFT e le relative modalità di coinvolgimento, nonché quello di informare correttamente gli adulti coinvolti rispetto alle diverse attività del progetto, sia per quanto riguarda la parte tecnica in campo che quella formativa e informativa in aula.
L’iniziativa non ha pertanto alcuna finalità di selezione in vista della stagione sportiva che sta per iniziare.
Quest’anno gli Open Day sono inseriti tra le attività della Settimana Europea dello Sport, 23-30 settembre 2019. La Settimana Europea dello Sport è un’iniziativa promossa dalla Commissione europea per stimolare i cittadini dell’Unione ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall'età o dal livello di forma. Anche quest’anno, per il quinto consecutivo, l’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri è impegnato nell’iniziativa in qualità di coordinatore nazionale e il Settore Giovanile e Scolastico ha sposato in pieno l’iniziativa organizzando diversi eventi per promuovere il movimento, l’attività fisica, il gioco e il divertimento.
Ogni giornata si comporrà di 2 momenti, strutturati come segue:
I ragazzi e le ragazze coinvolti/e dovranno presentarsi muniti del kit personale di giuoco, oltre a parastinchi, copia del certificato di idoneità all’attività sportiva (attività agonistica per chi abbia compiuto il 12° anno di età), un paio di scarpe ginniche e un paio di scarpe da calcio e liberatoria firmata che troverete in allegato.
N.B. Pertanto, le Società interessante, visionabili nella convocazione di cui in allegato, sono tenute a dare conferma della propria presenza comunicando, in forma scritta ENTRO IL 17/09/2019 (per le società convocate il 23/09/2019) e ENTRO L’ 23/09/2018 (per le società convocate il 30/09/2019), all’indirizzo mail cft.umbriasgs@figc.it il numero esatto dei bambini (MASSIMO 5 ATLETI)che prenderanno parte all’attività.
Per info contattare il Responsabile Organizzativo CFT Pannacci Lucio l.pannacci@figc.it
13 luglio 2020
30 giugno 2020