Il sostegno economico della FIGC per il calcio giovanile
13 luglio 2020
martedì 9 aprile 2019
L'attività svolta rientra nel progetto VALORINRETE - CAMPIONATI STUDENTESCHI che vede coinvolti il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Federazione Italiana Giuoco Calcio al fine di sviluppare momenti di approfondimento e di confronto, creando sinergie e favorendo un’alleanza formativa tra la scuola, le istituzioni, la famiglia e le altre agenzie educative.
Lo sviluppo di specifiche attività ludico – sportive volte a promuovere il calcio e a sensibilizzare i giovani al rispetto, al tifo corretto e all’inclusione, ha realizzato nell’anno scolastico 2018/2019 il suddetto progetto sportivo inerente la disciplina del calcio a 5 e del calcio a 11.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti, abili e diversamente abili, delle scuole secondarie di I e II grado di tutto il territorio nazionale, per la categoria maschile e femminile.
Per quanto concerne il Torneo di Calcio a 5, l'attività è stata svolta in 4 fasi:
Si sono svolte a Perugia presso il palazzetto dello Sport di Bastia Umbra, le finali provinciali del Calcio a 5 per le scuole Media sia maschili che femminili.
Nella finale maschile ha vinto il titolo provinciale la Scuola Media di Città di Castello IST.1^ GR. "ALIGHIERI-PASCOLI", mentre per il femminile è risultata vincente la Scuola Media di Assisi I.C. ASSISI 2.
Entrambe le scuole si giocheranno la Finale Regionale con le omologhe vincenti della Provincia di Terni.
13 luglio 2020
30 giugno 2020