Pubblicato il Bando "Sport e periferie 2020"
24 luglio 2020
giovedì 16 maggio 2019
Si sono svolte nella giornata di lunedì 13 maggio 2019, le consuete sedute di allenamento nei Centri Federali Territoriali della Regione Puglia come previsto dal format nazionale.
I giovani atleti (Under 13 e 14) e le giovane atlete (Under 15) convocati/e hanno eseguito l'esercitazione guidati dallo staff federale coordinato dai rispettivi Responsabili Tecnici: Giuseppe Milella (CFT Ruvo di Puglia); Tommaso De Giorgi (CFT Parabita) e Cosimo Francioso (CFT Ceglie Messapica).
Sul campo del CFT di Noicattaro, coordinato da mister Vincenzo Tavarilli, l'allenamento è stato annullato a causa del maltempo che ha reso il campo impraticabile.
I ragazzi/e, divisi in gruppi, hanno effettuato, divertendosi, diversi esercizi strutturati in una fase di attivazione tecnica e sei stazioni (tecnica funzionale, gioco di posizione, small-sided games, performance, partita a tema e partitella).
Al termine dell'esercitazione si è tenuta una riunione tecnica tra lo staff tecnico e medico per esaminare l' "Allenamento di Verifica", mettendo in luce i comportamenti, cambiamenti e gli obiettivi raggiunti fino a questo momento. La prossima seduta di allenamento è prevista per lunedì 20 maggio 2019.
Nella stessa giornata, presso il CFT di Parabita, è stato organizzato il Workshop inerente all'Area Sport e Life Skills dal titolo “Lo sport come palestra di vita - I fattori che influenzano l’apprendimento e la motivazione alla pratica sportiva”.
La serata formativa, rivolta ai a genitori, dirigenti e tecnici delle società afferenti ai CFT sopra menzionati, è stata condotta, insieme alla partecipazione dello staff tecnico federale,dalla Psicologa Milena Ciullo e dal mister Daniele D'Agostino.
24 luglio 2020
01 luglio 2020