Pubblicato il Bando "Sport e periferie 2020"
24 luglio 2020
mercoledì 1 maggio 2019
Un primo maggio di grande festa per i Piccoli Amici e Primi Calci delle scuole di calcio pugliesi sul Campo Comunale di Conversano in occasione della "Fun Football", manifestazione organizzata dal Coordinamento Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico. Unico obiettivo: conoscersi giocando a pallone senza agonismo.
All'insegna di questi sani principi questa mattina la manifestazione, dinanzi a numerose società calcistiche, ha preso il via da Piazza Castello dove il Vicesindaco Fanigliuolo Antonia e l'Assessore Francesco Magistà hanno espresso i saluti del Sindaco Pasquale Loiacono, ringraziando per l'occasione concessa lo staff tecnico federale coordinato dal Prof. Antonio Quarto.
A seguire i giovani atleti, insieme ai dirigenti delle società e ai genitori, hanno sfilato in corteo per le via della città vecchia di Conversano, dirigendosi verso il Campo Comunale "Peppino Lorusso". Il corteo è diventato un tripudio di colori e di sorrisi che ha destato meraviglia e curiosità dei passanti.
All'arrivo, dopo aver cantato l'inno d'Italia, le società guidate dai tecnici federali hanno inziato l'attività ludica che si è sviluppata in diversi turni di gioco.
All'interno dello Stadio non sono mancate area di giochi gonfiabili a cui hanno partecipato non solo i piccoli ma anche i grandi, divertendosi tutti insieme. Inoltre è stata attrezzata un'area di ristoro e un'area di picnic.
La manifestazione si è conclusa con la cerimonia di consegna delle medaglie per i bambini delle società presenti da parte del Delegato Regionale all'Attività di Base Salvatore Lufrano e dei tecnici federali.
24 luglio 2020
01 luglio 2020