Pubblicato il Bando "Sport e periferie 2020"
24 luglio 2020
mercoledì 12 dicembre 2018
Lunedì 10 novembre 2018 si è svolta regolarmente la consueta seduta di allenamento nei Centri Federali Territoriali della Regione Puglia come previsto dal format nazionale.
I giovani atleti (Under 13 e 14) e le atlete (Under 15) convocate hanno eseguito con attenzione e entusiasmo l'allenamento guidato dallo staff federale coordinato dai rispettivi Responsabili Tecnici: Vincenzo Tavarilli (CFT Noicattaro); Giuseppe Milella (CFT Ruvo di Puglia); Tommaso De Giorgi (CFT Parabita) e Cosimo Francioso (CFT Ceglie Messapica).
Il Centro Federale Territoriale di Noicattaro ha ricevuto la visita del Responsabile tecnico CFT area centro-sud, Christian Manfredini, che avrà il compito di visitare ogni lunedì le strutture sulle quali la Figc ha investito per il futuro del calcio italiano.
Dopo una riunione fra i tecnici per organizzare al meglio l'attività federale, i ragazzi/e, divisi per gruppi alternati, hanno svolto attività sul campo e hanno partecipato attivamente al laboratorio dedicato all'area psicologica dal titolo: “Opportunità e Rischi delle nuove Tecnologie: come usare in modo consapevole Internet e i Social Network".
I laboratori sono stati coordinati dalle psicologhe dei CFT: Maria Luisa Giancaspro (CFT Noicattaro), Milena Ciullo (CFT Parabita), Iolanda Gisondo (CFT Ruvo di Puglia); Corinna Campanelli (CFT Ceglie Messapica).
24 luglio 2020
01 luglio 2020