Pubblicato il Bando "Sport e periferie 2020"
24 luglio 2020
venerdì 28 dicembre 2018
Si sono svolte nella giornata di ieri, giovedì 27 dicembre 2018, e questa mattina le consuete sedute di allenamento nei Centri Federali Territoriali della Regione Puglia come previsto dal format nazionale.
I giovani atleti (Under 13 e 14) e le giovane atlete (Under 15) convocati/e hanno eseguito l'allenamento guidato dallo staff federale coordinato dai rispettivi Responsabili Tecnici: Vincenzo Tavarilli (CFT Noicattaro); Giuseppe Milella (CFT Ruvo di Puglia); Tommaso De Giorgi (CFT Parabita) e Cosimo Francioso (CFT Ceglie Messapica).
Dopo una riunione tecnica per organizzare al meglio l'attività federale, i ragazzi/e divisi in gruppi hanno eseguito, divertendosi, diversi esercizi strutturati in una fase di attivazione tecnica e sei stazioni: tecnica funzionale, gioco di posizione, small-sided games, performance, partita a tema e partita CFT.
Al termine delle attività un gustoso momento di convivialitá da vivere insieme: il “Nutella Party”, una sorpresa sempre gradita dai bambini.
Sono in programma domani, 29 dicembre 2018, le ultime esercitazioni di fine anno e un workshop tematico a cura della Dott.ssa Milena Ciullo, presso l'Heffort Sport Village, sede del Centro Federale Territoriale di Parabita, intitolato: "L'alleanza educativa per uno sport che aiuta il giovane atleta a crescere dentro e fuori il campo di gioco".
24 luglio 2020
01 luglio 2020