Pubblicato il Bando "Sport e periferie 2020"
24 luglio 2020
mercoledì 18 dicembre 2019
Si è tenuta, lunedì 16 dicembre 2019, presso i Centri Federali Territoriali della Regione Puglia, la consueta seduta di allenamento prevista secondo il format nazionale.
I ragazzi convocati hanno svolto l'esercitazione seguita da uno staff tecnico e medico, coordinato dai rispettivi Responsabili Tecnici dei CFT: Vincenzo Tavarilli (CFT Bitetto), Giuseppe Milella (CFT Ruvo di Puglia) e Marco Piliego (CFT Ceglie Messapica). Alla presenza del Coordinatore Federale Regionale SGS, il Prof. Antonio Quarto, e del Responsabile Organizzativo Regionale Maurizio Orsini, il CFT ha ricevuto la gradita visita del Responsabile Tecnico CFT area centro-sud, Christian Manfredini.
Dopo una riunione fra i tecnici e medici per organizzare al meglio l'attività federale, i ragazzi/e divisi in gruppi hanno eseguito, divertendosi, diversi esercizi strutturati in una fase di attivazione tecnica e sei stazioni (tecnica funzionale, gioco di posizione, small-sided games, performance, partita a tema e partita CFT) e partecipato a un Workshop afferente all'Area sullo Sport e Valori intitolato "Ciò che vedo, apprendo: l'importanza di essere un buon modello per i giovani atleti". I workshops sono stati tenuti dalle rispettive Psicologhe dei CFT Puglia: Maria Luisa Giancaspro (CFT Bitetto), Iolanda Gisondo (CFT Ruvo di Puglia) e Lucia Semeraro (CFT Ceglie Messapica).
La prossima seduta di allenamento è in programma lunedì 23 dicembre 2019.
24 luglio 2020
01 luglio 2020