L'obiettivo del programma di sviluppo territoriale
Buona partecipazione a workshop organizzati ai CFT di Urbino e Recanativenerdì 15 novembre 2019
Lunedì 11 novembre 2019 presso la Sala Riunioni del Campo Sportivo VAREA via Pablo Neruda - URBINO (PU) e presso la Sala della Croce Gialla Viale Nazario Sauro - 40/B RECANATI sono stati organizzati dal Centro Federale Territoriale di Urbino e di Recanati i Workshop, parte integrante del progetto di carattere formativo ed educativo dei Centri Federali Territoriali, dal titolo "L'OBIETTIVO DEL PROGRAMMA DI SVILUPPO TERRITORIALE".
A Urbino il Coordinatore Federale Regionale Figc-SGS Floriano Marziali ha presentato e introdotto il workshop che ha visto la presenza di tutto lo staff del CFT e del Presidente del Comitato Regionale Marche Paolo Cellini, il quale ha salutato i tanti presenti. Poi i numerosi interventi e le relazioni sul tema: quelle di Bruno Redolfi (componente dello staff tecnico nazionale dei CFT), Enea Corsi (Responsabile Tecnico Centro Federale Territoriale di URBINO), Massimo Massi (Collaboratore Tecnico Centro Federale Territoriale di URBINO). Al Workshop ha partecipato anche il Presidente nazionale di AIAC onlus Marcello Mancini.
A Recanati, a relazionare sul tema è stato il prof. Massimo Schena, Responsabile Tecnico del Centro Federale Territoriale di Macerata-Recanati. Insieme a lui era presente tutto lo staff del CFT.
Ottima la riuscita dei due appuntamenti che hanno visto un'ampia parte teorica in aula e la presenza di molti tecnici, dirigenti, genitori e società sportive del territorio.