Grande soddisfazione per la partecipazione ai Giochi Sportivi Studenteschi di Giulianova
Particolarmente apprezzata da parte degli organi del Settore Nazionale Figc-SGS l’organizzazione dell’evento conviviale Terzo Tempovenerdì 24 maggio 2019
Il Settore Giovanile e Scolastico delle Marche esprime grande soddisfazione per la partecipazione degli istituti scolastici della regione alla finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi tenutisi a Giulianova dal 14 al 18 maggio scorso.
Per la regione Marche hanno partecipato gli istituti I.I.S. Augusto Capriotti di San Benedetto del Tronto, che si è classificato al quinto posto (Allievi) e l’I.I.S. Carlo Urbani di Porto Sant'Elpidio, che si è classificato al quinto posto (Allieve).
Per la Festa Nazionale del Progetto Ragazze in Gioco, ha partecipato l’Istituto Comprensivo di Corinaldo che si è classificato al tredicesimo posto (Cadette).
Particolarmente apprezzata da parte degli organi del Settore Nazionale Figc-SGS l’organizzazione dell’evento conviviale Terzo Tempo, che ha permesso ai ragazzi e agli istruttori di trascorrere piacevoli momenti di confronto.
Un plauso per l’organizzazione delle manifestazioni e per i risultati ottenuti dagli istituti marchigiani da parte del Coordinatore Federale Regionale Figc-SGS Floriano Marziali, presente alla manifestazione insieme al Delegato Regionale dell’Attività Scolastica Leonardo Maccioni.
I risultati ottenuti da tutte le categorie sono stati infatti ottimi, ma ciò che gratifica di più è stato il comportamento sempre corretto e responsabile dei ragazzi e delle ragazze sostenute dalla disponibilità e professionalità dei Docenti accompagnatori.