Grande festa a Fermo per il Grassroots Festival Regionale – Trofeo Coni 2018
Tanti ragazzi al Recchioni di Fermodomenica 27 maggio 2018
Domenica 27 maggio si è svolta allo stadio Recchioni e al Firmum Village di Fermo la festa regionale del Sei Bravo a… Scuola di Calcio, una intensa giornata che ha visto diverse società della regione sfidarsi per il Grassroots Festival Regionale e Trofeo Coni 2018.
Tanti ragazzi e ragazze in campo e un bel pubblico sugli spalti, grande soddisfazione quindi del Settore Giovanile e Scolastico della Regione Marche per l’ottima riuscita dell’evento. Un sentito ringraziamento alla Fermana e alla società AFC Fermo per aver messo a disposizione gli impianti e aver fattivamente collaborato nell’organizzazione della manifestazione.
Alla manifestazione parteciperanno le seguenti società vincitrici della fase provinciale:
F.C. VIGOR SENIGALLIA (per la Delegazione Provinciale di Ancona)
JUNIOR JESINA LIBERTAS (per la Delegazione Provinciale di Ancona)
A.S.D. CALCIO LAMA (per la Delegazione Provinciale di Ascoli Piceno)
AFC FERMO (per la Delegazione Provinciale di Fermo)
ROBUR MACERATA (per la Delegazione Provinciale di Macerata)
VIS PESARO 1898 (per la Delegazione Provinciale di Pesaro)
A vincere è stata l’FC Vigor Senigallia che ora rappresenterà la nostra Regione alla festa nazionale del 10° GRASSROOTS FESTIVAL programmata per il 16 e 17 giugno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
A Fermo si è svolto anche il Trofeo Coni 2018 con le seguenti società:
UP ARZILLA;
VIS PESARO 1898
LF JESINA FEMMINILE (AURORA JESI)
US RECANATESE
S.S.D. PORTO D’ASCOLI SRL
AFC FERMO SSD;
A vincere il Trofeo Coni è stata l’AFC Fermo che si è quindi qualificata per la manifestazione nazionale.
Durante lo svolgimento delle gare si è svolto anche un incontro di calcio promozionale femminile per le nate negli anni 2007, 2008 e 2009.
A Fermo erano presenti il professor Floriano Marziali, Coordinatore Federale Regionale Marche FIGC-SGS, che ha coordinato la manifestazione, Alberto Virgili (Delegato Regionale Attività di Base) e i delegati provinciali attività di base Matteo Della Sciucca, Sauro Saudelli, Lorenzo Tuzza, Stefano Carassai, Paolo Mandolini (Delegato Calcio Femminile) e i collaboratori coordinamento regionale Gentilucci, Marchetti, Piccirillo, Laghi. Sono intervenuti anche Ivo Panichi (Vice Presidente vicario LND Marche) Giuseppe Malaspina (Delegato Provinciale LND Fermo) e Luigi Paoletti (Delegato Provinciale LND Ascoli Piceno).