Anche ad Ancona arrivano i Play Days
Lunedì 30 settembre alle 9:30 al Centro Paolinellilunedì 16 settembre 2019
Anche il capoluogo delle Marche è pronto ad accogliere i Play Days, l’evento organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico volto a valorizzare il calcio femminile.
La manifestazione, inserita all’interno del progetto BeActive e della Settimana Europea dello Sport, prevede numerosi eventi in Italia dedicati a tutte le ragazze che sognano di giocare a calcio e di mettere in campo le proprie abilità. Saranno circa 5 mila in tutta Italia le ragazze interessate dai 6 ai 14 anni.
Così anche il Settore Giovanile e Scolastico della Regione Marche, Coordinato dal professor Floriano Marziali, promuoverà l’attività femminile giovanile per favorire la relazione tra le ragazze, le famiglie e le società sportive di tutto il territorio.
Appuntamento a lunedì 30 settembre alle 9:30 al Centro Federale Paolinelli di Ancona, possono partecipare tutte le bambine delle scuole primarie che hanno partecipato al progetto GiocoCalciando, le ragazze delle scuole medie che partecipano al progetto Ragazze in Gioco di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, le giovani calciatrici che partecipano al progetto Calcio+15, le ragazze delle scuole del territorio, le famiglie e le ragazze tesserate nelle scuole calcio della regione.
Le scuole partecipanti:
1. I.C. ANCONA NORD – ANCONA
2. I.C. BRUNO DA OSIMO-OSIMO
3. I.C. C.G.CESARE – OSIMO
4. I.C. CAMERANO – CAMERANO
5. I.C. CORINALDO – CORINALDO
6. I.C. SOLARI – LORETO
7. I.C.POSATORA-PIANO-ARCHI-ANCONA