Calcio+15: in corso le selezioni U15 femminili
Raduni Zona 2 e Zona 3lunedì 18 febbraio 2019
Nell’ambito dello Sviluppo dell’Attività Giovanile Femminile, il Settore Giovanile e Scolastico, in collaborazione con le Squadre Nazionali Femminili, organizza l’attività di Selezione di giovani calciatrici appartenenti alla categoria U15 Femminile con un progetto dedicato alla formazione tecnica ed educativa rivolta, oltre che alle calciatrici, anche a tecnici, dirigenti e famiglie.
L’attività, strettamente collegata ai Centri Federali Territoriali competenti nel territorio, è sviluppata in sinergia con gli staff dei Coordinatori Federali Regionali.
Lo staff di ciascuna Selezione Territoriale è così composto:
- Team Manager
- Selezionatore Tecnico Territoriale
- Collaboratore Tecnico/Organizzativo
- Medico
- Fisioterapista
Nello sviluppo dell’attività è prevista inoltre l’organizzazione di raduni di Selezione svolti durante la stagione sportiva e di un Torneo, che tenendo conto degli impegni scolastici delle ragazze, si sviluppa in due fasi: una Fase Preliminare Interregionale ed una Fase Finale Nazionale.
Il giorno 6 Febbraio e il giorno 14 Febbraio si sono tenuti rispettivamente i Raduni delle giovani calciatrici appartenenti alla Zona 3 a Robbiate (LC) e delle atlete della Zona 2 a Riozzo (MI).