E' attivo il bando sport e periferie 2020
23 luglio 2020
mercoledì 16 gennaio 2019
Si è svolto ieri al CPO G. Onesti l'workshop dedicato al calcio al femminile organizzato dal settore giovanile e scolastico del Lazio.
In occasione del raduno della nazionale U19 femminile e della presenza del Ct Enrico Sbardella, il SGS ha radunato numerosi tecnici e dirigenti per il primo degli appuntamenti interamente strutturati sul calcio al femminile.
" Sono tante le caratteristiche che contraddistinguono lo sport in rosa e quello che noi vogliamo fare è rispettarle e frne un punto di forza, è per questo che mi piace parlare di calcio al femminile e non solo di calcio femminile" ha dichiarato il coordinatore regionale Franco Pascucci.
I tecnici hanno avuto modo di osservare l'allenamento della nazionale da bordo campo e di interfacciarsi in seguito in aula con lo staff della nazionale unedr 19, che ha illustrato le metodologie di allenamento e di approccio alla squadra.
Il prossimi appunatmento con il calcio al femminile è previsto con il corso per istruttori dedicato al settore che prenderà il via a breve.
23 luglio 2020
18 luglio 2020
21 giugno 2020