E' attivo il bando sport e periferie 2020
23 luglio 2020
lunedì 2 marzo 2020
Under 18 AB
Con l'Atalanta già campione d'Italia, domenica sono state rinviate tutte le gare dell'ultima giornata del primo Campionato Nazionale Sperimentale di Under 18. Nei prossimi giorni sapremo quando saranno recuperate le gare e, quindi, Torino-Roma.
Under 17 AB
Torna al successo la Lazio che, nel girone A, ha superato 5-0 il Pisa ottenendo tre punti pesanti. La squadra di mister Fratini si è portata avanti al 19’ grazie ad una rete di Mancino per poi raddoppiare solo un minuto più tardi con Russo. Nella ripresa, i biancocelesti hanno siglato la terza rete con Riosa. Tra il 58’ ed il 74’, infine, sono stati Mancino e Crespi a concludere l’incontro sul 5-0 a favore della Lazio. In classifica, la Lazio arriva a 24 punti ed è ancora in piena corsa play-off.
Nel girone C, la Roma sbanca Cosenza vincendo 5-2 e, di fatto, blindando il primo posto dopo la clamorosa sconfitta del Napoli contro il fanalino di coda Lecce. La squadra di mister Piccareta, dopo l'autogol di Mereu, va in rete con la doppietta di Jurgens ed i gol di Cassano e Scandurra. In classifica, giallorossi saldamente al comando a +8 sul Napoli.
Anche il Frosinone va a mille e vince 2-1 sul campo della Salernitana agganciando il quarto posto grazie alla contemporanea sconfitta del Benevento sul campo del Trapani: Mattarelli apre le marcature ma Palmieri pareggia prima del duplice fischio. Ad inizio ripresa, il solito bomber Piacentini insacca in rete il gol che vale i tre punti. Ciociari quarti con 32 punti.
Under 16 AB
Nel girone A, la gara Sampdoria-Lazio è stata rinviata a causa dell'emergenza legata al Coronavirus mentre, nel girone C, il derby Roma-Frosinone si giocherà mercoledì 4 marzo a causa degli impegni dei vari nazionali giallorossi.
Under 15 AB
Se nel girone A, Sampdoria-Lazio è stata rinviata per i rischi legati al Coronavirus, nel girone C si è giocato il derby Roma-Frosinone con i giallorossi che si sono imposti per 2-0 contro la capolista. La formazione di Lorenzo Carinci non riesce a sfondare il muro giallorosso che nel 2020 non ha mai subito gol su azione.
Nel primo tempo entrambe le squadre confezionano alcune occasioni, tutte da calcio piazzato. Partita che scorre sul filo d'un rasoio fino al guizzo di Cavacchioli che, dopo una manciata di minuti dal suo ingresso in campo, fa esplodere di gioia Trigoria. Allo scadere, Tarantino in contropiede supera Stellato (autore di una grande prestazione) e chiude i giochi. La formazione di mister Carinci non riesce ad illuminarsi nella Capitale e la Roma festeggia la conquista di tre punti pesantissimi.
Con questo risultato, il Frosinone perde la vetta della classifica sorpassato dal Napoli con 44 punti. La Roma si porta dietro ai ciociari (43) con 39 punti. Lotta al primo posto quanto mai aperta ed avvincente.
Under 17 C
Nel girone D, la Viterbese supera la Pianese 1-0 conquistando un bottino pieno fondamentale per continuare a sognare un posto play-off. Il gol decisivo lo segna Emanuele Maggese su assist di Ghita, una rete che certifica il grande momento di forma dell'ex Lodigiani. In classifica, Viterbese al quarto posto con 31 punti.
Rinviata, invece, Fermana-Rieti per l'emergenza legata al Coronavirus.
Under 15 C
Mentre Fermana-Rieti è stata rinviata come in Under 17, Viterbese-Pianese si è conclusa in parità, 1-1. I padroni di casa si portano in vantaggio con Verdecchia ma nella ripresa Maruccia insacca nella porta gialloblu il gol del definitivo pari. In classifica, la Viterbese conta 26 punti.
23 luglio 2020
18 luglio 2020
21 giugno 2020