Informazioni utili in periodo di pandemia
24 luglio 2020
domenica 14 aprile 2019
Il 13 aprile, ospiti della Scuola Calcio élite Zaule Rabuiese, i tecnici del CFT di San Giorgio di Nogaro (UD) Massimiliano Petrella e Pietro la Riccia, supportati da Mario Adamic per l'attività di base, hanno portato in campo ancora una volta "le Attività del Sabato Mattina", il format dedicato alle categorie Piccoli amici e Primi Calci inserita nel progetto formativo che prende il nome di Programma di Sviluppo Territoriale sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico.
Assieme ai tecnici, ha presenziato alla riunione pre-allenamento anche il delegato provinciale LND Domenico Nicodemo.
Dopo aver messo in evidenza i 10 presupposti del programma di sviluppo per l'attività di base, l'intervento didattico in campo si è svolto in un clima sereno e stimolante.
10 le società presenti, rappresentate da 25 tecnici, 10 dirigenti e 34 giovani calciatori che hanno animato i giochi con grande partecipazione.
A cornice un folto gruppo di 50 genitori che ha seguito l'attività dagli spalti. Particolarmente ricca di spunti e di interventi la riunione post-allenamento, dove sono stati commentati i vari stili di conduzione espressi nella seduta, analizzando anche i 10 presupposti, presentati inizialmente, nella loro applicazione in campo; uno su tutti ha trovato gran consenso tra i presenti: la volontà di vedere sempre "IL GIOCATORE COME PROTAGONISTA".
Un sentito ringraziamento va rivolto alla Scuola di Calcio élite ASD Zaule Rabuiese per la disponibilità e cortesia.
24 luglio 2020
04 luglio 2020