Prova test campania 1
10 novembre 2023
giovedì 27 giugno 2019
Si è svolto a Striano l’ultimo raduno in vista delle Final Six del Torneo delle Selezioni femminili Under 15 Calcio+ in programma a Cervia (Ravenna) dal 30 giugno al 7 luglio. Torneo finale che vedrà confrontarsi le migliori calciatrici Under 15 d’Italia.
E’ stato svolto un allenamento congiunto e una partita con la categoria Esordienti 2006 della Scuola Calcio Asd Virtus Junior Club dove la selezionatrice Francesca Stancati ha potuto provare la condizione di tutte le ragazze convocate.
La selezione “Magna Grecia” rappresenta il territorio più vasto tra le Selezioni in finale. Infatti copre i territori della Campania (escluso Caserta), della Calabria e parte della Basilicata. Arduo è stato il lavoro della selezionatrice Francesca Stancati e del suo staff, composto dalla collaboratrice Luisa Orlando e dal Team Manager Antonio Vacca, che per tutta la stagione sportiva hanno macinato chilometri pur di scovare ragazze da coinvolgere in questo progetto. Le 18 ragazze convocate provengono da 11 società del territorio.
Presente al raduno il Coordinatore SGS per la Campania Giuseppe Madonna, che - a nome anche di Carlo Ottavio e Massimo Costa, rispettivamente coordinatori di Basilicata e Calabria - si è complimentato con lo staff e le ragazze per l’ottimo lavoro svolto e per la brillante qualificazione alle finali Nazionali.
Queste le ragazze convocate e le società di appartenenza:
STAFF
Selezionatore Under 15 Femminile: Francesca Stancati
Collaboratori tecnici: Paola Luisa Orlando
Team Manager: Antonio Vacca
La partenza per Cervia è prevista per domenica 30 giugno.
10 novembre 2023