Campania

Qualificazioni Mondiali Calcio a 5: al via la tre giorni dedicata al Futsal giovanile

Al Palasele di Eboli scendono in campo anche gli Esordienti

venerdì 25 ottobre 2019

Qualificazioni Mondiali Calcio a 5: al via la tre giorni dedicata al Futsal giovanile

In occasione delle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2020 di Futsal, che in questi giorni vedono la Nazionale Italiana impegnata a Eboli nelle sfide contro Bielorussia, Inghilterra e Ungheria, il Settore Giovanile e Scolastico FIGC Campania, coordinato da Giuseppe Madonna, ha organizzato una tre giorni di Promozione e Sviluppo per il Futsal rivolta alle categorie di base delle Scuole Calcio a 5.

La prima fase della manifestazione, realizzata in collaborazione con la Divisione Calcio a 5 e Club Italia, è stata dedicata ai ragazzi della categoria Esordienti. Prima del fischio d'inizio di Italia-Bielorussia, i giovani atleti hanno svolto due ore di intensa attività tecnico-ludica sotto la guida del delegato Regionale all’attività di Calcio a 5, Loris Polidoro, del responsabile Regionale all'Attività di Base, Michele Siniscalchi, e dei Tecnici del Coordinamento SGS Campania.

Sfoglia la gallery

L'evento ha visto grande partecipazione di pubblico, con il coinvolgimento di oltre 60 ragazzi appartenenti alle società Feldi Eboli, Sporting Sala Consilina e Santa Cecilia

Il secondo appuntamento, contestualmente a Italia-Inghilterra, sarà dedicato alla categoria Pulcini, mentre domenica 27 ottobre, in occasione della gara tra Italia e Ungheria, saranno coinvolte entrambe le categorie di base, con la partecipazione di società da tutto il territorio campano.

Non mancheranno momenti informativi rivolti a genitori e tecnici, relativamente alle opportunità di crescita e formazione che il Settore Giovanile e Scolastico FIGC offre anche per il Futsal.