Campania

Il “derby del Sud” Roma-Napoli domina la scena tra Under 16 e Under 15

Aria di derby anche nell’Under 17, dove il Napoli capolista ospita la Salernitana

venerdì 27 settembre 2019

Il “derby del Sud” Roma-Napoli domina la scena tra Under 16 e Under 15

UNDER 17 SERIE A-B
La quarta giornata di campionato offre al Napoli Under 17 di Massimo Carnevale l’occasione per isolarsi in vetta alla classifica: gli azzurri, fin qui a punteggio pieno al pari della Roma, ospitano infatti la Salernitana in un derby dal pronostico sbilanciato, visto che i granata sono ancora ultimi e a secco di punti, mentre i giallorossi capitolini osserveranno il loro turno di riposo.
Cerca conferme il Benevento di mister Formisano, che dopo aver espugnato nello scorso week-end Crotone prova a fare il bis ospitando l’Ascoli, che precede i sanniti di tre lunghezze ed è quindi a portata di aggancio.
Obiettivo importante anche per la Juve Stabia di Giorgio Lucenti, che dopo aver perso le prime tre partite spera di sbloccarsi nella partita del Menti contro il Perugia.

Questo il programma della quarta giornata del girone C:
Benevento-Ascoli
Delfino Pescara-Trapani
Frosinone-Crotone
Juve Stabia-Perugia
Lecce-Cosenza
Napoli-Salernitana
Riposa: Roma

La classifica:
Roma 9
Napoli 9
Ascoli 6
Perugia 6
Cosenza 4
Crotone 4
Pescara 4
Frosinone 3
Trapani 3
Benevento 3
Lecce 1
Salernitana 0
Juve Stabia 0

UNDER 16 SERIE A-B
La quarta giornata del campionato Under 16, nel girone C è illuminata dal “derby del Sud”, con il Napoli che va a far visita alla Roma dopo aver subito a sorpresa l’aggancio in classifica, causato dall’imprevisto stop interno degli azzurri contro il Trapani. La squadra di Bevilacqua cercherà dunque l’immediato riscatto contro quello che forse è l’avversario più difficile.
Ha voglia di riscattarsi anche la Juve Stabia che, sconfitta in maniera netta proprio dalla Roma, domenica scorsa, vuole strappare almeno un punto dalla non facile trasferta di Perugia, contro una squadra che fin qui ha vinto due delle tre gare disputate.
Trasferta tutt’altro che facile anche per il Benevento che, reduce dal pareggio nel derby con la Salernitana, sfida il Pescara. Gli abruzzesi precedono i giallorossi sanniti di due lunghezze, in virtù del blitz di Frosinone della scorsa settimana.
La Salernitana di Mario Landi, infine, che proprio nel derby con il Benevento ha conquistato il primo punto della sua stagione, ospita il Cosenza con l’obiettivo doppio di ottenere la prima vittoria e, di conseguenza, scavalcare i calabresi (fin qui a quota 3) in classifica.

Questo il programma della quarta giornata del girone C:
Crotone-Frosinone
Delfino Pescara-Benevento
Perugia-Juve Stabia
Roma-Napoli
Salernitana-Cosenza
Trapani-Lecce
Riposa: Ascoli

La classifica:
Lecce 7
Delfino Pescara 6
Roma 6
Perugia 6
Napoli 6
Trapani 6
Juve Stabia 4
Benevento 4
Cosenza 3
Frosinone 1
Ascoli 1
Salernitana 1
Crotone 0

UNDER 15 SERIE A-B
Riflettori puntati sul “derby del Sud” tra Roma e Napoli anche nel torneo Under 15. Gli azzurrini di mister Sorano ci arrivano da primi della classe, nonostante il mezzo passo falso di domenica contro il Trapani, e sperano di portar via almeno un punto dalla difficile trasferta laziale.
L’altro big match di giornata è quello che vede la Juve Stabia far visita al Perugia, squadra che condivide il primato con il Napoli, appena un punto avanti ai gialloblù stabiesi allenati da Michele Sacco. Chiaro, dunque, che dai punti che si assegnano in questi due match dipenderà la nuova fisionomia della classifica.
Turno complicato anche per il Benevento, che affronta in trasferta il Pescara, con gli abruzzesi che, a 6 punti, precedono di due lunghezze la squadra allenata da Gennaro Scarlato.
Cerca i primi punti della stagione, infine, la Salernitana, che ospita il Cosenza dopo aver fallito i primi tre appuntamenti del nuovo campionato.

Questo il programma della quarta giornata del girone C:
Crotone-Frosinone
Delfino Pescara-Benevento
Perugia-Juve Stabia
Roma-Napoli
Salernitana-Cosenza
Trapani-Lecce
Riposa: Ascoli

La classifica:
Napoli 7
Perugia 7
Delfino Pescara 6
Roma 6
Juve Stabia 6
Benevento 4
Frosinone 3
Lecce 3
Ascoli 3
Cosenza 3
Trapani 1
Crotone 0
Salernitana 0

UNDER 17 SERIE C
Sarà ancora un derby campano a caratterizzare la quarta giornata del campionato Under 17 relativo alle formazioni di serie C. A giocarlo saranno Casertana e Cavese, cioè due delle principali inseguitrici della capolista Ternana. I falchetti arrivano a questa sfida forti della loro imbattibilità stagionale (una vittoria e due pareggi fin qui), mentre i metelliani devono cercare di riscattare il ko subito lo scorso fine settimana in un altro derby, quello con la Paganese.
A proposito della Paganese, gli azzurrostellati, a loro volta a 5 punti dopo tre partite, ospitano il Teramo con l’idea di bissare il successo nel derby e proporsi come prima antagonista della Ternana.
L’Avellino, infine, che contro il Rieti ha conquistato il primo punto del suo campionato, sfida in una non facile trasferta il Gubbio.

Questo il programma della quarta giornata del girone D:
Casertana-Cavese
Fermana-Ternana
Gubbio-Avellino
Paganese-Teramo
Rieti-Pianese
Viterbese-Sambenedettese

La classifica:
Ternana 9
Casertana 5
Paganese 5
Viterbese 5
Cavese 4
Gubbio 4
Fermana 3
Teramo 3
Sambenedettese 2
Rieti 2
Pianese 1
Avellino 1

UNDER 15 SERIE C:
Occhi puntati sul derby campano tra Casertana e Cavese anche a livello di Under 15. I rossoblù sono reduci dal bel successo (il primo stagionale per loro) sul campo della Pianese, mentre gli azzurrostellati hanno collezionato contro la Paganese il terzo pareggio in altrettante partite disputate.
Partita non facile per la Paganese, che ospita il Teramo. Gli abruzzesi precedono di un punto gli azzurrostellati (6 contro 5), che quindi proveranno a effettuare il sorpasso proprio nello scontro diretto, sfruttando il fattore campo favorevole.
Occasione da non perdere, infine, per l’Avellino (fin qui 4 punti messi da parte), che farà visita al fanalino di coda Gubbio. Gli umbri sono ancora a secco di punti, gli irpini proveranno a prolungarne l’astinenza.

Questo il programma della quarta giornata del girone D:
Casertana-Cavese
Fermana-Ternana
Gubbio-Avellino
Paganese-Teramo
Rieti-Pianese
Viterbese-Sambenedettese

La classifica:
Ternana 9
Sambenedettese 7
Teramo 6
Paganese 5
Fermana 5
Avellino 4
Casertana 4
Cavese 3
Pianese 3
Viterbese 2
Gubbio 0
Rieti 0