Titolo della news 2022
09 maggio 2022
martedì 12 maggio 2020
Secondo appuntamento di formazione a distanza, organizzato dal coordinamento Figc - Sgs Abruzzo con la partecipazione degli staff dei CFT, coinvolgendo tecnici e responsabili tecnici delle scuole calcio elitè, scuole calcio e e attività femminile.
40 le società partecipanti divise in 3 aule virtuali.
L’obiettivo prevalente del Programma "Confrontiamoci" è quello di fornire strumenti utili ai tecnici affinché le opportunità di gioco e di esperienze offerte ai più piccoli si moltiplichino considerevolmente facendo così in modo che il bambino possa crescere con le giuste motivazioni, nel rispetto dei suoi tempi di sviluppo e attraverso l’applicazione delle migliori competenze didattiche possibili.
Momento di formazione e confronto tra i vari tecnici delle società con interventi anche degli staff dei CFT di Castel di Sangro e Silvi.
A supporto delle attività di formazione sviluppate è stata realizzata una serie di documenti che definiscono le linee guida, i presupposti e le indicazioni metodologiche che si intendono condividere con le Società del territorio.
Tutti i documenti realizzati nel Programma di Sviluppo Territoriale sono gratuiti e vengono messi a completa disposizione di chiunque ne voglia fare uso. Le indicazioni riportate nella Metodologia vogliono essere quindi un riferimento ed uno spunto utile ad ogni allenatore che opera nella fascia d’età dai 5 ai 12 anni.
Scopri tutti i manuali realizzati nell'ambito del Programma di Sviluppo Territoriale dallo Staff Tecnico Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico. Clicca qui per accedere e scaricare i manuali.
Presto ci saranno altri incontri formativi con i tecnici delle società del territorio.
09 maggio 2022
06 maggio 2022
13 giugno 2020