Titolo della news 2022
09 maggio 2022
lunedì 18 novembre 2019
Si è svolta al L'Aquila, presso il centro sportivo di Centicolella, la manifestazione per la consegna delle targhe alle scuole calcio e scuole calcio elite.
32 le società partecipanti, circa 400 ragazzi delle formaizoni esordienti che si sono affrontate su 8 campi all'insegna del divertimento e del fair play.
Nel frattempo i responsabili tecnici si sono riuniti per un momento di formazione nel quale sono stati illustrati gli obiettivi e il funzionamento del "Programma di Sviluppo Territoriale" e le nuove modalità del Grassroots riservato alle attività di base.
Dopo la formazione dei tecnici sono state consegnate dal Coordinatore Regionale Figc-Sgs Abruzzo, prof. Emidio Sabatini, le targhe e le medaglie alle scuole calcio e scuole calcio elitè della regione.
Si tratta di scuole calcio riconosciute per il loro lavoro svolto e pianificato in termini qualitativi e di crescita tecnica e formativa. La qualifica di Scuola Calcio Elite è infatti legata al rispetto di determinati requisiti che le società sono tenute a rispettare, sia per quanto attiene la parte puramente tecnica, quindi con istruttori qualificati destinati a un definito numero di tesserati, che per ciò che comprende la sfera formativa ed educativa. Si tratta, quindi, del più alto riconoscimento di eccellenza tra le società di settore giovanile e scolastico della FIGC.
Con loro la FIGC ha inteso avviare un progetto pilota volto a far interagire le società con i tecnici del Centro Federale per individuare il miglior metodo di allenamento, e di crescita, possibile.
Hanno partecipato le società: Gladius Pescara, Virtus Ortona, Valle del Vomano, Bacigalupo, River Chieti '65, Amiternina Scoppito, Delfini Biancoazzurri, G.Bonolis Teramo, Pro Tirino, Fossacesia, Nuova Santegiedese, Penne 1920, Cologna Calcio, Città di Chieti, Il Delfino Flacco Porto, L'Aquila S.S., Cantera Adriatica, Ripa 2007, Virtus Pratola, Manopello Arabona, Pineto Calcio, Val di Sangro, Fater Angelini, L'Aquila, Curi Pescara, Cedas Sulmona, Virtus Lanciano, Silvi Calcio, D'annunzio Pescara, Valle Aventino, Gran Sasso, Vigor Don Bosco.
09 maggio 2022
06 maggio 2022
13 giugno 2020