Sfida al vertice tra il Sassuolo capolista e il Genoa. Trasferta a Roma per l'Atalanta
Turno di riposo per tutte le altre competizioni giovanili di Serie A e B e di Serie Cvenerdì 22 novembre 2019
Weekend di sosta per la maggior parte dei campionati giovanili, con il solo Campionato Under 18 di Serie A B che si disputerà per intero. Sfida al vertice tra il Sassuolo capolista e il Genoa, a -6 ma con una partita in meno. Sarà soprattutto un match tra i migliori bomber del torneo, il genoano Diakhate (capocannoniere con 7 reti) e il neroverde Caniparoli (5 reti). L’Atalanta, al pari del Grifone sia di punti che di gare giocate, viaggerà invece verso Roma per la partita contro i ragazzi di Mauro Fattori. Nelle retrovie, il Torino fresco di prima vittoria gioca in trasferta contro la Sampdoria, mentre la Fiorentina di Alberto Aquilani, ancora senza i tre punti in campionato, ospita l’Inter di Andrea Zanchetta.
Vista la settimana di pausa, gli altri campionati ne approfitteranno per recuperare qualche gara precedentemente rinviata. In particolare, nel campionato Under 16 A B, sfida tra Virtus Entella e Lazio, con gli aquilotti che con una vittoria si porterebbero a ridosso del secondo posto occupato dal Genoa. Nel girone B match fondamentale per l’Atalanta che può subito rialzarsi dopo la sconfitta interna con l’Inter: a Bergamo arriva il Cagliari e i tre punti permetterebbero ai nerazzurri di tornare in testa scavalcando la SPAL. Nel girone C si recupera Ascoli-Roma, se i giallorossi trionfano agganciano il Napoli in vetta nonostante un’altra gara da recuperare. Solo un match per il campionato Under 15 A B, ma di estrema importanza. Se la Lazio supera la Virtus Entella si porta a un punto dal Torino capolista, scavalcando il Genoa.
Nel campionato Under 17 C può tornare in testa il Novara, che recupera la partita contro l’Olbia e si trova a un solo punto dal Renate. Stessa gara nell’Under 15 C, che tuttavia non porterà grossi cambiamenti nella classifica di piemontesi e sardi. Match importante nel campionato Under 16 C, dove il Ravenna ha la possibilità di scavalcare la Cavese battendo nel derby l’Imolese.