Partner

TeamSystem con gli Azzurri per un’Italia sempre più digitale e innovativa

La nuova partnership è stata presentata oggi a Coverciano: l’azienda diventa Digital Premium Partner della FIGC. Brunelli: "La FIGC investe su innovazione e trasformazione digitale"

lunedì 11 novembre 2019

TeamSystem con gli Azzurri per un’Italia sempre più digitale e innovativa

TeamSystem – leader italiano nel mercato del software gestionale e delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – diventa Digital Premium Partner della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

La nuova partnership è stata presentata oggi – presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano – alla presenza di Roberto Mancini, Ct della Nazionale italiana, di Marco Brunelli, segretario generale FIGC, di Federico Leproux, CEO di TeamSystem nonché del team manager Gabriele Oriali e del capo delegazione Gianluca Vialli.

L’iniziativa rappresenta una tappa importante nella strategia di sviluppo di TeamSystem, che nel corso degli ultimi anni è stata protagonista di un percorso di crescita significativo – con un business contraddistinto da 1,4 milioni di clienti che operano sulle sue piattaforme digitali e in Cloud – e che adesso mira a contribuire alla diffusione della cultura digitale in Italia attraverso un dialogo diretto con i supporter delle Nazionali italiane.

“La FIGC – dichiara il segretario generale Marco Brunelli – ha investito molto sull’innovazione e la trasformazione digitale e continuerà a farlo sempre più nei prossimi anni, anche insieme ai nostri partner. In tal senso, l’ingresso di TeamSystem nella squadra delle aziende che sostengono le Nazionali sarà un’occasione ulteriore per trovare soluzioni innovative, flessibili e veloci anche sul fronte dell’organizzazione generale, delle strutture e dei processi operativi”.

“Essere Digital Premium Partner della FIGC - ha commentato Federico Leproux, CEO di TeamSystem - e sostenere le nazionali di calcio maschili, femminili e giovanili, per un’azienda italiana come noi, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Investire in innovazione e credere nei giovani talenti italiani dalle grandi potenzialità è da sempre una delle linee-guida principali della nostra strategia. Parallelamente a questa iniziativa, inoltre, abbiamo aperto un tavolo di lavoro per lo sviluppo di nuove soluzioni che accompagneranno la Federazione nel proprio percorso digitale”.

“Lavoriamo a stretto contatto – continua Leproux - con aziende e professionisti alla creazione di progetti digitali sempre più mirati e di ultima generazione e la nostra capillarità su tutto il territorio italiano ci consente di essere incisivi. Favorire l’introduzione del digitale a livello di sistema per incrementare la competitività del tessuto imprenditoriale italiano è alla base delle nostre attività. Amplificare le occasioni di contatto e di visibilità del nostro marchio – fortemente legato al mondo dell’innovazione e della tecnologia – presso un pubblico sempre più ampio e trasversale racchiude in sé un messaggio molto importante: il digitale rappresenta ormai un elemento centrale e imprescindibile sia nella vita che nel lavoro di ogni singolo individuo”.

La partnership con la FIGC fornirà a TeamSystem visibilità ad alto impatto sul campo, nelle strutture di allenamento, nei pre e post partita e sul ledboard all'interno dello stadio durante le gare. Consentirà, inoltre, di lavorare all’ideazione di numerosi momenti di attivazione sul territorio per continuare a creare momenti di dialogo e di confronto con i nostri clienti.

TeamSystem è il leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti. L’azienda - fondata a Pesaro e con 40 anni di storia - nel 2018 ha fatto registrare un fatturato pari a 356,1 milioni di euro. TeamSystem può contare su una rete di oltre 550 strutture tra software partner e sedi dirette al servizio di 1,4 milioni di clienti che operano sulle sue piattaforme digitali e in Cloud.

Nella foto (Getty Images) da destra verso sinistra il Team Manager della Nazionale Gabriele Oriali, il Ct Roberto Mancini, il segretario generale della FIGC Marco Brunelli, il CEO di TeamSystem Federico Leproux e il capo delegazione della Nazionale Gianluca Vialli