Solidarietà

La Figc al fianco di Medici Senza Frontiere per la campagna contro l’Ebola

venerdì 26 settembre 2014

La Figc al fianco di Medici Senza Frontiere per la campagna contro l’Ebola

La Figc scende in campo contro l’Ebola per sostenere l’azione di Medici Senza Frontiere (MSF). Nella quinta giornata del campionato di calcio, grazie anche al patrocinio di Lega Serie A e Associazione Italiana Arbitri (AIA), l’appello #StopEbola verrà diffuso negli stadi italiani attraverso striscioni a centro campo tenuti dai bambini, le magliette indossate dagli arbitri, gli spot diffusi da monitor e altoparlanti, che inviteranno i tifosi a donare al 45507 per sostenere l’azione di MSF in Africa Occidentale, dove oltre 2.800 operatori umanitari sono in azione per fermare l’epidemia.

“Da sei mesi Medici Senza Frontiere – ha dichiarato il presidente Loris De Filippi - è in azione contro la più grave epidemia di Ebola di sempre, ma non è una partita che potremo vincere da soli. Le nostre equipe lavorano giorno e notte per accogliere l’enorme afflusso di malati, ma non bastano: servono più risorse, posti letto, personale specializzato. Oggi, grazie all’aiuto della FIGC, della Lega Serie A, e dell’Associazione Italiana Arbitri, rivolgiamo il nostro appello anche a tutti i tifosi, perché solo con un grande gioco di squadra riusciremo a salvare altre vite e a fermare l’epidemia.” 

Dal 22 settembre al 4 ottobre è attivo il numero 45507 per sostenere i progetti di MSF in Liberia e Sierra Leone. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3,
PosteMobile, CoopVoce e Noverca, sarà di 2 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TeleTu e TWT e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. www.msf.it/ebola 

I fondi raccolti contribuiranno all’invio sul campo di personale specializzato, alla realizzazione di nuovi ospedali da campo, strutture d’isolamento e laboratori mobili per la diagnostica, alla distribuzione di kit medici e igienici su vasta scala, alle campagne di sensibilizzazione tra la popolazione e nelle strutture sanitarie locali. Con meno di 1 euro MSF può fornire 1 litro di trattamento di reidratazione endovenosa ai pazienti, mentre con 15 euro può acquistare una tuta protettiva per i propri operatori.

MULTIMEDIA E INTERVISTE
A questo link sono disponibili Spot (video e radio), Fotogallery e Infografiche, Broll, Banner: