Responsabilità sociale

La FIGC al fianco di FARE: Marco Verratti testimonial della campagna 2016

lunedì 10 ottobre 2016

La FIGC al fianco di FARE: Marco Verratti testimonial della campagna 2016

Anche quest’anno la FIGC scende in campo al fianco di FARE (Football AgainstRacism in Europe) a sostegno della campagna antirazzismo promossa in tutta Europa. La Federcalcio ha deciso di aderire fornendo simbolicamente il supporto da parte di testimonial maschili e femminili. Il testimonial per la campagna 2016, che è iniziata il 6 ottobre e si concluderà giovedì 20, è il calciatore della Nazionale Marco Verratti.
In queste due settimane dedicate alla campagna antirazzismo 2016 sono in programma più di 2.000 attività ed eventi in oltre 55 paesi. Gruppi di tifosi, club professionisti e amatoriali, associazioni nazionali e ONG hanno organizzato numerose iniziative per combattere la discriminazione a sostegno della diversità e dell’inclusione sociale, comprese attività allo stadio durante le giornate di gara, attività con rifugiati e richiedenti asilo, oltre ad una serie di conferenze per discutere sul tema dell’integrazione.

Le settimane FARE Football People sono supportate dalla UEFA, che dedica alla campagna la terza giornata di UEFA Europa League e Champions League.