Responsabilità sociale

Italia-Romania: riscontro positivo per la campagna AIRC 'Un gol per la ricerca'

venerdì 20 novembre 2015

Italia-Romania: riscontro positivo per la campagna AIRC 'Un gol per la ricerca'

L’appuntamento sul campo di Bologna e sugli schermi di Rai Uno per l’amichevole tra la Nazionale italiana e la Romania ha concluso ufficialmente la campagna ‘Un Gol per la Ricerca’, promossa da AIRC in occasione dei Giorni della Ricerca.  Le iniziative portate avanti in occasione della gara disputata dagli Azzurri allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’ hanno contribuito a raccogliere 50mila euro e a far salire il ‘numeratore’ delle donazioni fino a un totale di circa 6 milioni di euro, grazie alla generosità di migliaia di persone che hanno scelto di sostenere l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Un risultato straordinario, reso possibile anche grazie all’importante contributo del mondo del calcio: la Lega Serie A nel turno di campionato del 7 e 8 novembre, la FIGC con la Nazionale il 17 novembre e l’indispensabile supporto di RaiSport e di tutti i media sportivi che hanno amplificato il messaggio di AIRC e dei suoi testimonial. Grazie alle donazioni ricevute dai tifosi della Nazionale e alle attività promosse da FIGC, AIRC potrà finanziare due percorsi di formazione annuale per giovani ricercatori italiani impegnati nei progetti di ricerca contro il cancro in Italia.