Solidarietà

Iniziata l’asta benefica “Cuore d’atleta” per appassionati di sport

mercoledì 6 aprile 2011

Iniziata l’asta benefica “Cuore d’atleta” per appassionati di sport

Anche quest’anno il mondo dello sport si mobilita a favore della solidarietà. Sul sito eBay.it torna Cuore d’atleta, l’asta benefica online di oggetti donati dalle società sportive e dai campioni più amati, giunta alla sua decima edizione.
I fondi raccolti – grazie a Fondazione Areté Onlus del San Raffaele - serviranno per sostenere il progetto di ricerca della Fondazione San Raffaele del Monte Tabor, per studiare nuove terapie personalizzate per migliorare la funzione del cuore dopo che è stato colpito da infarto. La ricerca si propone di individuare cellule in grado di riprodurre ex novo cellule cardiache che possano sostituirsi a quelle danneggiate dall’infarto, migliorando in questo modo la sopravvivenza e la qualità di vita dei pazienti.
L’asta avrà inizio domani alle 14.30 e sarà possibile aggiudicarsi dei pezzi unici. I tifosi dell’Inter potranno contendersi online, durante il periodo dell’asta, la maglia da trasferta n°5 autografata da Dejan Stankovic; per i suoi tifosi il Napoli ha offerto la maglia viola n°5 autografata da Michele Pazienza utilizzata in Udinese-Napoli del 28 novembre 2010; inoltre per i tifosi della Juventus sarà all’asta il pallone ufficiale autografato tra gli altri da Alessandro Del Piero.
Per gli appassionati del volley sarà all’asta, insieme a tantissimi altri premi, il mitico pallone Molten autografato dai capitani delle quattro squadre finaliste della Coppa Italia 2011 di Serie A1 e A2, donato dalla Lega Pallavolo Serie A. E ancora, sarà possibile contendersi la divisa dell'All Star Game autografata da Liron Cohen, donata dalla Lega Basket Femminile.
Ogni mercoledì, l’asta offrirà al pubblico nuovi lotti di oggetti rappresentativi delle varie discipline sportive.
Partecipare è semplice: basta collegarsi al sito di eBay Classico e cliccare sul bottone Cuore d’atleta, nella sezione Beneficenza. Da qui si rilancia sul prezzo di partenza del lotto desiderato, la cui base d’asta per ciascun articolo è di € 1,00.
L’asta è sostenuta da partner d’eccezione: è, infatti, patrocinata dalle maggiori federazioni e leghe sportive (Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Atletica Leggera, Federazione Italiana Baseball e Softball, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Federazione Italiana Nuoto, Federazione Italiana Pallacanestro, Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, Federazione Motociclistica Italiana, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Scherma, Federazione Italiana Tennis, Lega Basket Femminile, Lega Calcio, Lega Pallavolo Serie A, Lega Pallavolo Serie A Femminile, LegaDue).