In trasferta

"Gli Italiani ameranno Poznan!"

mercoledì 18 gennaio 2012

Poznan, 18 dicembre 2011 - Mauro Tucciarelli, professore all'Istituto di Filologia Romanza presso l'Adam Mickiewicz University, è stato intervistato da Poznan.pl, sito ufficiale della città polacca, riguardo la venuta degli Azzurri, per le gare del girone C di Euro 2012 Italia-Croazia (ore 18.00) e Italia-Irlanda (ore 20.45).

Con le parole che seguono il docente italiano ha presentato la città di Poznan ai suoi compatrioti: "Gli Italiani amano il calcio, quindi non posso immaginare gli Azzurri che giocano a Poznan senza il nostro supporto. Ci faremo sicuramente sentire nelle strade, benché sia difficile dire in quanti saremo. Agli Italiani piacerà Poznan, sicuramente! Perché è impossibile che questa città non piaccia. Gli Italiani s'innamoreranno della Piazza del Mercato e del vicinissimo Lago Malta. Li incoraggerò personalmente a fare gite anche fuori dalla città. Ho invitato i miei amici e la mia famiglia a Poznan.

Insieme andremo allo stadio per vedere la nostra Nazionale e incroceremo le dita!" Un divertimento, che non si esaurirà nei 180 minuti di gioco delle due gare, ma che continuerà anche fuori dal campo, dato che vicino alla Vecchia Piazza del Mercato, sarà situata una Fan Zone con molte attrazioni, grandi schermi, intrattenimento e catering.