In trasferta

Euro 2012: Poznan Fan Zone, le info!

mercoledì 18 aprile 2012

Euro 2012: Poznan Fan Zone, le info!

Poznan, 18 aprile 2012 – LA Fan Zone di Poznan, città che ospiterà le gare dell’Italia contro Croazia e Irlanda, aprirà i propri cancelli ai tifosi dall'8 giugno al 1 luglio 2012. In settimana dalle ore 15.00 alle 24.00, mentre nei week-end dalle ore 13.00 alle 24.00. Nei giorni in cui saranno giocate le partite a Poznan, nei giorni delle semi-finali, delle finali e in quelli in cui giocherà la nazionale Polacca, la Fan Zone sarà aperta più a lungo, fino alle ore 2.00 di notte.

 

Ecologia e design

Nella preparazione e realizzazione del progetto della Fan Zone ufficiale UEFA EURO 2012TM  di Poznan, gli organizzatori hanno prestato particolare attenzione alla qualità delle infrastrutture, al design e alle soluzioni eco-sostenibili anche in relazione al verde pubblico presente nell'area di piazza Wolnosci e viale Marcinkowskiego sulla cui superficie si estenderà la Fan Zone. La priorità di tutti quelli che lavoreranno nella realizzazione degli elementi dell'area tifosi sarà la cura della qualità, dell'ambiente e dell'estetica. Da questo punto di vista sono state operate scelte consapevoli e responsabili come la raccolta differenziata di carta, plastica e rifiuti organici. Dopo la segregazione saranno sottoposti ad ulteriori trattamenti che consentiranno di ricavarne materie prime destinate alla produzione di altri elementi di pubblico utilizzo. Di materiale riciclato saranno fatti anche altri elementi dell'arredo della Fan Zone come le panchine per gli ospiti e il materiale di cancelleria.

 

Al mantenimento della pulizia nell'area tifosi sarà impegnato il servizio pubblico che garantirà il mantenimento della capienza dei cestini per i rifiuti e la pulizia ordinaria e straordinaria. Ogni giorno negli orari di chiusura sarà effettuata la pulizia generale della Fan Zone. I servizi sanitari sono garantiti da speciali container distribuiti su tutta l'area. Costante sarà anche la manutenzione del verde pubblico.

 

Gli organizzatori cureranno anche il mantenimento dell'ordine e della pulizia nelle strade adiacenti la Fan Zone dove saranno collocati ulteriori cassonetti per i rifiuti predisposti per la raccolta differenziata.

Saranno incrementate anche le toilette pubbliche.

 

Maxi-Schermi

Nella Fan Zone ufficiale di Poznan saranno montati 4 maxi-schermo che emetteranno in tempo reale tutte le partite del Campionato europeo di calcio UEFA EURO 2012TM .. Il maxi-schermo principale ha una superficie di 100 metri quadri e sarà collocato in piazza Wolnosci. Su due tribune che fiancheggeranno lo schermo saranno messi a disposizione 1000 posti a sedere. Inoltre saranno distribuiti i famosi sedili ecologici di cartone che potranno essere utilizzati in caso di non eccessivo affollamente dell'Area.

Nell'area di viale Marcinkowskiego saranno collocati 3 maxi-schermi e su tutta la Fan Zone saranno distribuiti alcune centinaia di schermi LCD da cui poter seguire le partite di calcio.

 

Ulteriori attrazioni

Nella Fan Zone ufficiale UEFA EURO 2012TM di Poznan si troveranno molti punti ristoro, stand degli sponsor che hanno in serbo molte sorprese per gli ospiti, container sanitari di elevato standard, punti di assistenza medica, punti informativi, official shop-store, centri stampa ed inoltre l'area Vip il cui accesso è a pagamento. Oltre alla possibilità di immergersi nella massa e condividere le emozioni delle tifoserie nazionali, abbiamo pensato di creare due aree chillout, che sono il posto ideale per passare il tempo con la famiglia e fra gli amici, magari sull'erba, isolandosi dalle rumorose aree in cui il tifo sarà attivo. Queste aree chillout sono collocata in viale Marcinkowskiego, nella parte settentrionale della Fan Zone, in queste aree ci sarà anche la possibilità di utilizzare i sedili ecologici, capolavori del design, concepiti appositamente per la Fan Zone ufficiale di Poznan.

 

Facilitazioni per i disabili

Per consentire il massimo comfort dei disabili nell'assistere alle partite di calcio nei pressi del maxi-schermo principale di piazza Wolnosci, abbiamo predisposto una pedana di 185 metri quadri di superficie sulla quale potranno trovare posto anche gli accompagnatori. Per le persone aventi difficoltà di udito sarà disponibile una linea ad induzione elettromagnetica.

Le persone disabili potranno usufruire anche di accessi speciali alla Fan Zone. Tutti i dettagli relativi alle facilitazioni predisposte per i disabili saranno comunicati a breve.