In trasferta

Euro 2012: Poznan, alloggi e divertimenti!

lunedì 6 febbraio 2012

Euro 2012: Poznan, alloggi e divertimenti!

Poznan, 6 febbraio 2012 - Tende, camper, dormitori, hotel o appartamenti privati: Poznan è pronta ad accogliere più di 60.000 tifosi durante UEFA EURO 2012. Seguire gli Azzurri in occasione di Italia- Croazia (14 giugno) e Italia-Irlanda (18 giugno) sarà quindi come partecipare a una vera e propria festa sportiva, dato che che l'amministrazione polacca sta allestendo divertimenti e comodità per tutti i gusti. Gli alloggi che la città offre sono di diverso genere e costo: dalle piazzuole da campeggio agli alberghi a cinque stelle, inseriti in un sistema turistico rodato da più di 90 anni, in cui il capoluogo di provincia polacco ospita una delle più grandi fiere mitteleuropee e alcuni tra i maggiori eventi internazionali.

Chi stesse pianificando di viaggiare in Polonia per i Campionati Europei può dunque fare riferimento a vari portali che consento di riservare le varie tipologie di alloggio sopra descritte, come ad esempio Polish Pass oppure direttamente il sito web della Città di Poznan.

Gli amanti dell'automobile avranno inoltre l'opportunità di beneficiare, a Poznan o nelle vicinanze, di parcheggi con oltre 3500 posti auto. I tifosi avranno a loro disposizione anche tre campeggi extra, appositamente allestiti in città per ospitare più di 20.000 persone. Oltre al villaggio dedicato ai Tifosi Irlandesi, (www.irishfanvillage.com), altri due campeggi saranno allestiti nei pressi del centro-città: il Carlsberg Fan Camp (B, www.carlsbergfancamp.pl) e il PolCamp2012 (C, www.polcamp2012.com).

 

L'ufficiale UEFA Fan Zone, posta a Wolnosci Square, nel cuore della città, darà il benvenuto a tutti i fan calcistici. Mentre l'organizzazione locale sta preparando giri turistici guidati e un'ampia gamma di centri e attività ricreativi tra cui grandi piscine, campi da mini-golf ed escursioni nell'area del pittoresco Malta Lake. Poznan, famosa anche per il grande numero di pub, bar e locali notturni, è ben collegata a Berlino e Varsavia, via autostrada o treno, e vanta uno dei sistemi di pubblico trasporto più efficienti della Polonia. Nei giorni delle gare, le corse su bus e tram saranno gratuite per i possessori del biglietto del match. Per gli altri giorni è stata invece prevista una City Card, che darà modo al titolare di viaggiare, entrare nei musei e beneficiare di sconti.

 

Gli Azzurri disputeranno le gare del Gruppo C in Polonia: a Danzica contro la Spagna (10 giugno, ore 18.00) e a Poznan contro la Croazia (14 giugno, ore 18.00) e l'Irlanda (18 giugno, ore 20.45).