Funzioni e Organico

Comunemente conosciuta nel mondo del calcio come Scuola Allenatori di Coverciano, rappresenta il nucleo fondamentale delle attività del Settore Tecnico.

Provvede all'impostazione della didattica, all'organizzazione e alla gestione dei Corsi per la formazione dei tecnici di ogni ordine e grado, nonché alla realizzazione di sussidi didattici e della documentazione specialistica relativa, avvalendosi di un proprio corpo docente e di qualificati consulenti esterni.

Promuove la continuità dell'azione formativa attraverso iniziative di aggiornamento e di perfezionamento professionale.

Partecipazione

La richiesta di partecipazione ai Corsi centrali è inoltrata al Settore Tecnico. La richiesta di partecipazione ai Corsi regionali e provinciali deve essere inoltrata al Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti territorialmente competente o all’Aiac (a seconda di chi territorialmente organizza il Corso).

I requisiti per l'ammissione, i criteri di valutazione delle domande, la durata del corso, le quote di iscrizione e partecipazione ed il numero massimo dei candidati da ammettere al Corso sono stabiliti dal Consiglio Direttivo e pubblicati in un bando di concorso predisposto dal Presidente.

Organico

Direttore: Renzo Ulivieri
Coordinatore dell'Organizzazione dei Corsi: Antonio Acconcia
Segreteria: Genni Antilli, Ilaria Iacobelli, Santina Cammarata