
Circolare n.1 Attività Agonistica
27 luglio 2020
venerdì 25 ottobre 2019
Sull'impianto sportivo del Centro Tecnico Federale della FIGC, si è svolta la fase finale della manifestazione "un goal per la salute", organizzata dalla Commissione Federale Antidoping e tutela della Salute in collaborazione con UNICEF.
Il progetto rivolto ai ragazzi delle prime classi degli Istituti Superiori, ha visto una serie di incontri nelle scuole, durante i quali sono state illustrate prima agli insegnanti e poi agli studenti le tematiche relative al doping.
Alla fase finale si sono qualificati gli Istituti Scolastici: I.I.S. Racchetti Da Vinci - Classe 4B Liceo Classico (Crema), I.I.S.S. Vincenzo Cardarelli - Selezione classi IV (Tarquinia) e Liceo Classico Umberto I - Classe 3H (Napoli).
Al termine degli incontri tutti gli Istituti Scolastici presenti hanno ricevuto un riconoscimento di partecipazione alla manifestazione consegnato dalle massime autorità della Commissione Federale Antidoping e tutela della Salute FIGC e UNICEF.
All'evento, oltre a Giuseppe Capua e Diana Bianchedi, erano presenti anche il sindaco del Comune di Crema, Stefania Bonaldi, i componenti della Commissione Antidoping, Walter Della Frera, Franco Perona, Amato de Paulis e Veniero Gambaro, ed il responsabile sport di UNICEF Italia, Nicola Brotto.
Nello spirito di collaborazione e condivisione il Coordinamento Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha fattivamente partecipato, con propri tecnici, nell'organizzazione della manifestazione.
Nell'occasione era presente anche il Coordinatore Federale Regionale SGS Enrico Gabbrielli.
27 luglio 2020
25 luglio 2020
20 luglio 2020