Competizione

Il Campionato Nazionale di Serie B dalla stagione sportiva  2020/2021 è articolato su un girone unico composto da 14 società che si incontrano in gare di andata e ritorno per un totale di 26 giornate.

Le prime due squadre classificate vengono promosse direttamente in Serie A. Le ultime quattro squadre classificate retrocedono direttamente in Serie C.

Le prime classificate dei quattro gironi del Campionato di Serie C accedono direttamente al Campionato Nazionale di Serie B.

La classifica viene compilata assegnando tre punti per ogni vittoria ed uno per il pareggio. In caso di parità di punti al termine del campionato, per la formazione delle classifiche verrà applicato quanto previsto dalla normativa di riferimento. Il Campionato di Serie B inizierà domenica 13 settembre 2020 e finirà a maggio 2021.

Le gare si disputeranno la domenica alle ore 15, secondo il calendario pubblicato con apposito Comunicato Ufficiale. Nel periodo compreso tra sabato 24 ottobre 2020 e domenica 28 marzo 2021 l’orario delle gare sarà anticipato alle 14.30.