Terza edizione per “Report Calcio”: sarà presentata il 4 aprile a Roma
lunedì 25 marzo 2013
L’edizione 2013 di “Report Calcio”, il Rapporto annuale sul movimento calcistico italiano che propone un’approfondita, significativa e trasparente radiografia di questo sport, sarà presentata giovedì 4 aprile alle ore 11.00, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Via di Santa Maria in Via 37/a, Roma).
Giunta alla sua terza edizione, anche quest’anno la pubblicazione è stata elaborata dal Centro Studi, Sviluppo e Iniziative Speciali della FIGC con il supporto di tutte le componenti della Federazione, in collaborazione con AREL-Agenzia di Ricerche e Legislazione- e con PricewaterhouseCoopers.
Lo studio si sviluppa attraverso il censimento dell’attività agonistica, l’analisi del profilo delle Rappresentative Nazionali italiane e del calcio dilettantistico e un approfondimento specifico sugli aspetti economico-finanziari, organizzativi e fiscali del calcio professionistico. Il documento fornisce, inoltre, un confronto con le principali realtà calcistiche internazionali e un’approfondita analisi del profilo infrastrutturale degli stadi italiani.
All'incontro interverranno il Presidente della FIGC Giancarlo Abete, il Segretario Generale dell’AREL On. Enrico Letta ed Emanuele Grasso in rappresentanza di PricewaterhouseCoopers.
Per scaricare l'invito clicca qui