“Stadia Tour”: iniziate le visite guidate in quattro impianti sportivi inglesi
lunedì 26 settembre 2011
Proseguono le attività correlate alla prima edizione di “Stadia Management”, l’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, con il patrocinio di Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti, per formare una nuova generazione di “venue manager”.
E’ in corso infatti in questi giorni “Stadia Tour”, il programma di visite guidate a quattro impianti sportivi inglesi, emblematici nelle loro differenti e specifiche tipologie, capienze e utilizzo. Nella giornata di oggi e domani i partecipanti avranno modo di studiare alcuni tra i migliori impianti moderni, capaci di coniugare l’evento sportivo con un modello di gestione e di business: l’Emirates Stadium e l’O2 Arena di Londra, l’American Express Community Stadium di Brighton e la Ricoh Arena di Coventry.
L’organizzazione del corso, che offrirà così ai corsisti l’opportunità di “toccare con mano” modelli virtuosi di impianti calcistici, è affidata a Studio Ghiretti & Associati e Xperiology e prevede il coinvolgimento e la supervisione dei responsabili di ciascun impianto.
A breve infine si terranno la III e IV sessione di “Stadia Management”, previste per il 10-11 ottobre a Torino nel nuovo stadio della FC Juventus e il 14-15 novembre a Verona.
Per maggiori informazioni:
pressoffice@studioghiretti.it