Attualità

Eni si colora d’azzurro: il cane a sei zampe top sponsor delle 17 nazionali della FIGC

mercoledì 1 giugno 2016

Eni si colora d’azzurro: il cane a sei zampe top sponsor delle 17 nazionali della FIGC

Eni si colora sempre più d’azzurro e fino al 2018 sarà top sponsor delle 17 squadre nazionali della FIGC, accompagnando l’avventura dell’Italia al Campionato Europeo francese e anche ai Mondiali di Russia 2018. Nel pomeriggio la partnership tra Federcalcio ed Eni è stata presentata alla stampa a Coverciano, alla presenza del presidente della FIGC Carlo Tavecchio, del direttore generale Michele Uva, del Ct Antonio Conte, del sindaco di Firenze Dario Nardella e di Claudio Granata, Chief Services and Stakeholder Relations Officer di Eni.

"Siamo particolarmente felici della partnership con Eni – ha dichiarato Tavecchio – perché inauguriamo un binomio tra due brand simbolo dell'Italia: il cane a sei zampe e la maglia azzurra rappresentano due eccellenze nei rispettivi ambiti che rendono orgogliosi tutti gli italiani. Sono convinto che questa collaborazione aiuterà a veicolare al meglio i nostri valori e anche la nostra percezione sia a livello nazionale che internazionale. Sono giorni particolari – ha aggiunto il numero uno della Federcalcio - in cui stiamo preparando con religiosa meticolosità quello che è un grande evento come l'Europeo di Francia. E lo slogan coniato, Eni con l'Italia, ci inorgoglisce". 

Anche il Ct Antonio Conte ha commentato il rapporto che lega gli Azzurri ad Eni: "Vedere simili partnership è motivo di grande orgoglio. Sentiamo un grande senso di responsabilità, sappiamo di portare in alto i nostri colori all'estero. Possiamo solo promettere grandissimo lavoro e impegno, per rendere orgogliosi i nostri tifosi e il popolo italiano, sia in questa spedizione europea che in occasione dei Mondiali di Russia 2018".

“Quella con la Federazione – ha sottolineato Claudio Granata, Chief Services and Stakeholder Relations Officer di Eni- è un’unione che abbiamo voluto fortemente. Eni, così come la Nazionale, esprimono tradizioni e valori del nostro Paese. Crediamo nello sport, fatto di competizione pura e lealtà, che unisce e che si veste dello stesso colore. Uno sport capace di creare senso di appartenenza. Per questo Eni è sempre con l'Italia, al suo fianco per accompagnarla negli appuntamenti più importanti”.