Attualità

E’ Malagò il nuovo presidente del Coni: “Onorerò questa carica”

martedì 19 febbraio 2013

E’ Malagò il nuovo presidente del Coni: “Onorerò questa carica”

E’ Giovanni Malagò il nuovo presidente del Coni. L’imprenditore romano, che succede a Gianni Petrucci, ha ottenuto 40 voti contro i 35 dell’altro candidato Raffaele Pagnozzi. Nato a Roma nel 1959, dal 1997 presidente del Circolo Canottieri Aniene, Malagò è stato presidente del comitato organizzatore del Campionati Europei di Pallavolo del 2005 e dei Mondiali di Nuoto del 2009. Eletto nel 2000 membro della Giunta del Coni, è stato anche Consigliere Delegato della Figc per i "100 anni" della Federazione. ''Nello sport è difficile vincere – ha spiegato al termine dell’elezione che si è svolta nel Salone d’onore del Coni - ma anche non vincere. Un abbraccio a Pagnozzi: considero questa carica la più importante nel nostro Paese, farò di tutto per onorarla''.
L’ex segretario generale del Comitato olimpico nazionale Raffaele Pagnozzi ha fatto i complimenti al nuovo presidente: “Credo sia doveroso fare un grande in bocca al
lupo a Malagò e alla sua squadra, sapendo che lo sport italiano sarà in grado di mantenere il trend che lo ho portato ai vertici nel mondo".