Il 3 marzo ad Amsterdam il 44° Congresso Ordinario della UEFA
Nel corso dell’assemblea è prevista l’elezione di due membri rispettivamente per il Comitato Esecutivo UEFA e il Consiglio FIFA. La sessione sarà trasmessa in streaming sul sito ufficiale UEFA.commartedì 4 febbraio 2020
Il 44° Congresso Ordinario della UEFA si terrà il 3 marzo ad Amsterdam presso il ‘Beurs van Berlage Conference Centre’ con inizio alle 9. L’assemblea, che rappresenta il massimo organismo governativo della confederazione calcistica europea, si riunisce con cadenza annuale con la partecipazione dei rappresentanti provenienti dalle 55 federazioni membro.
L’ordine del giorno prevede la presentazione del Report annuale UEFA, l'elezione di un membro nell'Esecutivo di Nyon con mandato annuale, e di uno nel Consiglio Fifa con mandato triennale; inoltre è prevista la ratifica della composizione degli Organi per l’Amministrazione della Giustizia e del Comitato Governance e Compliance. Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sul sito UEFA.com. Al termine della sessione il presidente Aleksander Ceferin terrà una conferenza stampa. Come di consueto, il Congresso sarà preceduto dalla riunione del Comitato Esecutivo prevista il giorno 2 marzo.